Regolatore di carica per pannelli solari

Si, la tua impressione è corretta. I pannelli sono appoggiati sul cruscotto.

Quindi i pannelli funzionano correttamene solo se colpiti dagli UV ? In questo caso allora funzionerebbero male anche se fossero messi all'esterno perchè anche sul pannello c'è un vetro sottile a protezione delle celle.

formatting link

Beh, questo non me l'aspettavo proprio, non è una bella conclusione ...

Ti ringrazio per tutti i suggerimenti e i consigli. Certo che, per come si sono messe le cose, mi ritrovo per le mani un oggetto assolutamente inutile..

ciao, Piero

Reply to
Piero
Loading thread data ...

E' un tipo di vetro diverso, fatto apposta per proteggere le celle ma lasciar passare le radiazioni solari necessarie. Considera inoltre un'altra variabile fastidiosa, ossia la diminuzione del rendimento del pannello con l'aumentare della temperatura. Volendo ricaricare quanto più possibile la tua batteria tenderai a posteggiare l'automobile in posti molto soleggiati, e in estate non è per niente improbabile che la temperatura interna all'abitacolo raggiunga una sessantina di gradi. Il pannello sarà ovviamente ancora più caldo (20 - 30 gradi in più?) e se renderà il 50% di quanto farebbe a freddo sarà un miracolo

Triste realtà......

Reply to
bip

Ti ringrazio, ho capito che è una battaglia persa in partenza ...

ciao, Piero

--
ciao, 
Piero
Reply to
Piero

"bip" :

No, dai, non esageriamo. Non è impossibile, ma è una situazione estrema, e a parte casi scalognati bisogna andarsela a cercare.

Reply to
pot

"Piero" :

Per la maggior parte delle tecnologie sono più importanti gli infrarossi, a cui il vetro comune è opaco, ma non so che tecnologie sono usate per i pannellini che usi tu.

Reply to
pot

"SOMMERGIBILE" :

E a semplificare ulteriormente e non mettere i diodi? Immagino che al buio la batteria si scarichi sul pannello, ma è una scarica significativa?

Reply to
pot

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.