Regolatore di carica per pannello solare

Salve, vorrei modificare la tensione di soglia di sovraccarico del regolatore che mi fa staccare la batteria 12v. a 14,90v invece della tensione dichiarata dalla casa di 14,40v. Ho visto che all'interno del regolatore ci sono due trimmer, provo ad agire su questi per abbassare un pò la tensione di distacco? Grazie in anticipo per le Vostre risposte. ciao Giuseppe.

Reply to
giuseppe

"giuseppe" ha scritto nel messaggio news:hHGZj.125$ snipped-for-privacy@nntpserver.swip.net...

domanda molto vaga se non troppo die che regolatore stai parlando marca modello qualle è la tensione del pannello ecc ecc

Reply to
edison

edison ha scritto:

Grazie lo stesso Edison ho risolto proprio agendo su uno di questi trimmer, mi sono accorto che uno regolava la soglia di distacco di sovraccarico e uno quella di scarica. Il regolatore è uno zodiac mod. TPS-545, però è strano che nuovo di fabbrica non rispetti le caratteristiche dichiarate, adesso ho impostato la tensione di distacco a 14,30 spero vada bene. Ciao

Reply to
giuseppe