Eolico:come funziona un regolatore di carica?

Ho intenzione di acquistare un generatore eolico da circa 500w. Ho visto che ad essi bisogna collegare un regolatore di carica e fin qui ok. Ma se per esempio, al regolatore di carica, arrivano 60 volt(alternati suppongo), e ho in carica tramite il regolatore una batteria da 12V100A, la tensione in eccesso viene persa o la trasforma in energia (A) per la carica? Vedere dal link:

500 rpm 43V 10A a 500rpm,e con 12volt impostato al regolatore, quanta corrente va nella batteria? Questo non mi è chiaro. grazie . Ciao.
Reply to
foffo

foffo ha scritto:

Se e' un regolatore switching la trasforma, se e' un regolatore lineare la disperde in calore.

Quella che la batteria assorbe applicandole quella tensione (fino ad un massimo di 10A). Se la batteria e' gia' carica non "va dentro" niente.

Se non sbaglio le batterie al piombo dovrebbero avere una tensione di carica di 13.8V e una di mantenimento di 13.5, e comunque a vuoto cariche dovrebbero generare 12.6V, quindi 12V precisi mi sembra un po'poco.

Claudio_F

Reply to
Claudio_F