Registrare telefonate

Ciao a tutti, su Internet, ho trovato uno schema, per costruirmi un registratore di telefonate, da collegare al pc, ovviamente:

formatting link
it-from-an-old-modem/ Ho preso un Modem 56k che ho, ed ho notato che il trasformatore non c'=E8... Allora, potrei anche comprarlo, solo che non penso di trovare lo stesso modello, potreste perci=F2 dirmi, quale componente analogo acquistare, o un altro schema, pi=F9 pratico?

Ciao e grazie in anticipo

Reply to
dot.volatile
Loading thread data ...

dot.volatile ha scritto:

formatting link

Questo è un tipico traslatore 1:1 per uso telefonico:

formatting link

Nei modem da 8 euro il traslatore non c'è... costa troppo.

Lo schemino segnalato è molto alla buona, il che non significa che non funzioni. Lato linea comincerei a sostituire quei condensatori da 10 microfarad all'ingresso con altri da 2,2 micro in poliestere da 250 Volt.

Ad essere pignoli ci sarebbero parecchie cose da rivedere ma per ora mi fermerei qui.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality 
of life, please press three.
(C) Alice Kahn
Reply to
Iax

"dot.volatile" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@s50g2000hsb.googlegroups.com...

[cut] potreste perciò dirmi, quale componente analogo acquistare, o un altro schema, più pratico?[cut]

Il trasformatorino che cerchi è uno di quelli per isolamento segnali audio con rapporto di trasformazione 1:1 e una impedenza di 600 ohm a 1000 Hz. Io sono radioamatore e quelli come me lo usano per costruire piccole interfacce tra il PC e la radio per ricetrasmissioni diverse dalla fonia. Fino a poco tempo questo componente era reperibile presso un nostro collega, i5xww Crispini Messina che trovi anche su ebay o più facilmente a questo numero di cellulare: 338 5959509, chiamalo, può darsi che ancora ne abbia. Diversamente fai una ricerca mirata in rete. Ciao, Raffaele ik8isg

Reply to
Raffaele

Grazie delle risposte, Visto che =E8 abbastanza difficile seguire questo progetto, non ci sarebbe qualcosa di alternativo, anche come schema?

Reply to
dot.volatile

dot.volatile ha scritto:

Se ti serve ancora, questo mi sembra decisamente meglio!

formatting link

Ciao!

--
Stefano Martini (Italy)

Sito web: http://www.lemming.it
Memento Audere Semper (G. d'Annunzio)
Reply to
Stefano Martini

Stefano Martini ha scritto:

Non direi, oltretutto è pensato per essere utilizzato con un apparecchio con alimentazione a batteria. Altrimenti diciampo che non fa disastri fin quando lo colleghi a qualcosa che è isolato da terra... se lo attacchi ad un pc finisci per mettere a terra un filo di linea il che da una parte introdurrebbe un bel ronzio e, peggio, a secondo di come sono girati gli ingressi rischi di bloccare la linea.

Comunque di trasformatori 1:1 sui vari farnell/rs ce ne sono a decine... e poi che sia a 600 Ohm è assoluatamente irrilevante nel circuito citato all'inizio.

Qui ci sono ancora circuiti simili:

formatting link
Partirei dal Philips o dal Norelco aggiungendo un paio di diodi di segnale in antiparallelo lato uscita audio.

--
For a list of all the ways technology has failed to improve the quality 
of life, please press three.
(C) Alice Kahn
Reply to
Iax

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.