Re: un neon non si spegne

Il giorno Sat, 09 Aug 2003 16:06:48 GMT, bohh ha scritto:

Su una plafoniera con 2 neon in cui vi sono due alimentatori (quelli >classici elettromeccanici: per accendersi impiega un po? di tempo) 2 >piccoli condensatori alla base di ogni lampada e un grosso condensatore >in parallelo all?alimentazione della lampada ho inserito un piccolo >interruttore INT-B per accendere o spegnere uno dei due neon. >Solo che se INT-B è spento allora quando accendo con quello generale >INT-G un neon rimane spento (neon b) , pero? se accendo tale secondo >neon poi non posso piu? spegnerlo con INT-B. >Praticamente una volta acceso non si spegne piu? il neon b.

Se hai collegato l'interruttore sul circuito dello starter è naturale che, una volta acceso, il tubo non si riesca più a spegnere con quell'interruttore. Il circuito dello starter serve solo per l'innesco, una volta che il tubo è acceso nello starter non scorre più corrente.

L'interruttore va collegato necessariamente in serie al reattore, o alimentatore.

Reply to
Luigi C.
Loading thread data ...

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.