Re: Segnale video scart

La "ciabatta" scart deve avere al suo interno un amplificatore, in quanto il segnale video esce con una resistenza (che si trova fisicamente in serie all'uscita) di 75 Ohm e l'ingresso del televisore ha una resistenza di ingresso di 75 Ohm. Questo serve per garantire l'adattamento di impedenza ed evitare riflessioni sulla linea. Il segnale video ha una ampiezza di 1Vpp quando è terminato dall'ingresso del televisore. Se sono collegati due televisori il segnale diventa più basso. Occorre quindi un amplificatore che abbia due uscite a 75 Ohm indipendenti. Per quanto riguarda il cavo, devi usarne uno con una impedenza caratteristica di 75 Ohm, che può essere l'RG59 o un tipo più sottile, che per piccole tratte non produce eccessiva attenuazione.

LAB

grazie x la risposta. OK, vada per il cavo forse non troppo adatto, ma la ciabatta non dovrebbe già tern conto di questo ed essere amplificata ? E' una ciabatta a 3 posti e mi chiedo xkè il produttore non abbia pensato a questo fatto dell'aompèlificatore ....

"LAB" ha scritto nel messaggio news:bi2e2k$9e2$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

in

di

ed

75

Ormai ho visto in giro di tutto... Comunque i 12v per l'alimentazione di un amplificatore dovrebbero anche essere presenti sulla scart, quindi non serve un'evidente alimentazione esterna. Anche se c'è l'amplificatore, il decoder potrebbe non fornire i 12v. Devi verificare come stanno le cose.

Ciao!

Reply to
LAB

mah, secondo me nè la scart ne l'mapli possono fornire 12 volt in uscita. Anch'io volevo tentare di "succhiare" un po' di tensione della scart, ma nelle pedinatura non ho visto niente che potesse andar bene.

"LAB" ha scritto nel messaggio news:bi2s2j$o5i$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

di