Duplicare segnale SCART su due diverse utenze

ci sono anche ciabatte scart semplici senza interruttori. quelle vanno benissimo.

Reply to
carmine

Buonasera a tutti,

come da soggetto, vorrei inviare contemporaneamente a due diverse utenze lo stesso segnale audio + video, in pratica volevo mandare il segnale dal video registratore in sala al vicino televisore e in contemporanea ad un video sender che mi spedisce ad una decina di metri lo stesso segnale. tutte queste utenze hanno l' impedenza di ingressoa 75 ohm e non posso semplicemente parallelare i cavi, il segnale si ridurrebbe della meta' ( non ho provato ma la teoria dice cosi....) un' ulteriore problema pratico e' dovuto al fatto che non ho trovato cavi SCART con tre' connettori in cui entro in uno e porto alle mie due utenze il segnale.

Avete un' idea di come posso fare, o di cosa comprare per risolvere ?? Ci sono delle ciabatte SCART con gli interrurttori, ma io devo potermi collegare in parallelo all' altra utenza, non al posto del televisore, devo vedere la stessa cosa che esce dal videoreg. e va al TV in sala.

Spero di essere stato chiaro....

Saluti Roberto

Reply to
Roberto Vegliach

si, probabile..

secondo me fai prima a arrangiarti in un altro modo: al trasmettitore gli arriva un segnale videocomposito per il video e stereo per l'audio, per un totale di 3 connettori RCA. quindi prendi un normale cavo scart-scart per collegare tv e videoregistratore, lo apri e saldi dui pin giusti fuori 4 fili per tirar fuori:

- segnale video (videocomposito)

- segnale audio (stereo)

- massa

al massimo il problema può essere sul segnale video che quindi puoi bufferizzare con un opamp in configurazione inseguitore ed hai risolto.. ad ogni modo controlla l'impedenza di ingresso del trasmettitore, spesso certi piccoli accessori hanno impedenze maggiori di 75ohm, quindi non creerebbe problemi magari... prova quindi prima a collegarli in parallelo, se ti cala la luminosità dell'immagine ci metti l'operazionale (se c'è un pò di spazio lo metti direttamente dentro il trasmettitore, almeno prendi l'alimentazione dal suo alimentatore)

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

semmai con un integrato apposta, se no come fa a passare il video? (5 Mhz)

Reply to
Herik

uhm.. non ci avevo pensato.. ad ogni modo se un comune TL082 ha banda di

4Mhz, un opamp un pò piu performante dovrebbe farcela, no?
--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

no, ci sono comunque i video buffer, nessun problema, basta usare quelli :)

adesso non ricordo le sigle, ma sono pensati per il video.

Reply to
Herik

TEA 2014 C'era un articolo su cq di dicembre ...

Angelo

Reply to
angelo and