Re: Monitor: Atto Finale (suppongo)

Il Tue, 30 Dec 2003 16:20:52 +0100, Nox ha scritto:

Questa mattina alle 04:00 spengo il monitor dopo una nottata di netgaming > frenetico e vado a dormire. > In pomeriggio verso le 13:25 lo riaccendo e sento provenire da dentro il > monitor > un ronzio attutito simile ad una scarica elettrica continua... Uffff, > l'ennesima bega penso subito.

Probabilmente, qualcuno durante la partita ha colpito il tubo catodico... :-P

Scherzi a parte, ora come sei messo? E' da buttare? Sicuramente il danno è accaduto al momento dell'accensione, il giorno dopo.

--
- And®ea, IK1TVW -
GPG Fingerprint - 231E35F8

"And®ea" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@xx.xx...

catodico...

LOL ;)

Mi sono attaccato al televisore che ho quì in fianco e mi sta venendo il torcicollo a forza di girare la testa.... :) Dopotutto non posso spostarlo sulla scrivania altrimenti da vicino ci perdo la vista con quell'affare...

giorno

Suppongo di si che sia da buttare... come ce le metto le mani li dentro ¿¿¿ :)) Il fatto è che non ho ancora capito cosa cavolo sia successo e perchè, dato che io questa volta non gli ho fatto niente... Già la scarica ha un aspetto "strano" se consideri che è all'interno di un crt, dato che con la pressione che c'è (anzi che non c'è) li dentro dovrebbe essere quantomeno a bagliore, silenziosa e a malapena visibile..... Capito questo mi resterebbe da capire perchè quei due elementi del cannone hanno deciso di scaricare tra loro... Mah...

Perchè scondo te è successo all'accensione?

Reply to
Nox

Il giorno Tue, 30 Dec 2003 19:40:52 +0100, "Nox" ha scritto:

Non ho molta esperienza di guasti su CRT, ma è come se fosse entrata dell'aria nel tubo, anche se mi sembra strano in assenza di forti shock meccanici subiti dal monitor. Sullo schermo si vede ancora qualcosa o più nulla?

Luigi ____________________________________________________________

Napoli - Italy

Home Page:

Sostituisci nospam con katamail per scrivermi Replace nospam with katamail to mail me ____________________________________________________________

Reply to
Luigi C.

"Luigi C." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

dell'aria

meccanici subiti

Nada de nada. E quanto a shock, zero assoluto, Spento funzionante, riacceso fottuto... :)

Reply to
Nox

Fammi indovinare... la garanzia è scaduta da 10 giorni ;-)

Reply to
Boiler

"Boiler" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Beh no dai :) L'avevo preso il 1° luglio 1997, però non ricordo quanti anni avesse di garanzia... Di certo non 7 ^_^

ciao

Reply to
Nox

beh, io ho acquistato anni fa un monitor che si distrusse pochi giorni dopo e nel frattempo la ditta del tale era fallita! :(

Reply to
Antonello Pasella