Re: interferenze elettromagnetiche

Chiss=E0 perch=E8 non si vedono anelli di ferrite sui cavi delle casse, d=

ei

microfoni, dei...(cavi eventualmente disturbati) ma sono sempre sui cavi =

di

alimentazione di monitors, computers (cavi di apparecchi potenziali > disturbatori) etc. etc ?

casse microfoni and co hanno abbastanza reiezione ai disturbi cehle ferriti tolgono non hanno bisogno!

Hai un singolare concetto degli anelli di ferrite antidisturbo: se fosse > vero quanto affermi, infilando un anellino di ferrite sull'antenna di una > macchina, l'autoradio si dovrebbe zittire !?! L'antenna, che prima di ess=

ere

tale =E8 un pezzo di filo, non "capta" pi=F9 secondo te ?!? > Come sopra, ma in pi=F9 la ferrite (pensante) se non "interviene" sui seg=

nali

intransito sul cavo flat ma solo sul disturbo, secondo te sarebbe in grad=
di distinguere il disturbo dal segnale utile.

ovviamente, la ferrite =E8 inserita su *tutti* i cavidel flat o del cordoncino, non agisce sul singolo segnale ma sull'eccedenza di segnali circolanti (modo comune)

Come farebbe, di grazia? Una sorta di spaventa-passeri - spaventa-disturb=

o?

guarda molti cavi USB hanno ferriti eppure funzionano non =E8 che la ferrite toglie ilsegnale! ;-)

Wow !!! Molto graziosa questa! C'=E8 gente che passa una vita per poter > accordare un "pezzo di filo" ed ergerlo al ruolo di antenna, ed in questo > caso invece c'=E8 bisogno di un anello di ferrite per "disaccordare" uno > stupido pezzo di filo.

s=EC perch=E8 se vuoi accordare un'antenna lo vuoi fare ad una precisa frequenza.....mentre quihaiunlargo spettro(armoniche) di frequenze che potenzialmente si irradiano e vengono captate! diciamo che hai pi=F9 scelta vah se ti piace di pi=F9!

Rinnovo il concetto: hai delle nozioni... per sentito dire ed usi > impropriamente termini che indicano ben altro come "accordare" nel caso d=
un radiatore.

grazie...peccato che quello di cui palriamo sia il mio lavoro da pi=F9 di10 anni (e che non ami parlare troppo forbito perch=E8 gli spocchiosi mifanno venire il latte alle ginocchia!)

> dipende dal materiale, ce ne sono pure a pi=F9 bassa frequenza > > "pi=F9" ...rispetto a che ?!?

rispetto a quelli che sono iparametri(25MHz e 100MHz ) a cuivengono dati ivalori nella maggior parte delle ferriti generiche!

E' consigliabile tenere la tastiera con lettere e numeri rivolti verso > l'alto: =E8 pi=F9 comodo e si fanno meno errori.

=E8 purtroppo la mia caratteristica.....

Bacio Cai

Reply to
Claudia

Pino:

Films, volts, Euri!

Appunto.

Già che ci sei, impara anche a quotare.

Reply to
F. Bertolazzi

Pino:

Ti riferisci a me? Io sono solo uno che ti ricorda che, come esistono regole grammaticali che ignori, esistono anche regole su come scrivere i messaggi su usenet che evidentemente ignori.

Reply to
F. Bertolazzi