Re: domanda durata affidabilita' convertitori switching (un po' stupida)

ciao a tutti

> sono affidabili e robusti i convertitori switching ? > mi rendo conto che non e' una gran domanda ma: > diciamo se dovessi alimentare un circuito per anni 24h/24 in condizioni non > proprio standard ( diciamo all'aperto protetto solo da un case metallico) > sofrirebbe col tempo? > puo' sembrare stupido ma il fatto che lavori in continue commutazioni mi > turba molto ( probabilmente a causa della mia ignoranza in materia ;-P ) > > ciao a tutti > e grazie cmq > cib > >

Se progettati bene, si. Tieni conto che un ups on line che di base, è un convertitore switching ,lavora 24ore su 24. Il tuo problema mi sembra di capire è un altro, cioè cosa succede se il convertitore si trova a lavorare all'aperto, protetto solo parzialmente,in ambiente che può essere di tutto ad esempio molto caldo, umido, salino. Il discorso si complica,e la progettazione deve tenere conto di queste condizioni, il tuo alimentatore diventa qualcosa di molto speciale.

Ciao Stefano Delfiore

Reply to
stefano delfiore