Re: aiuto motore elettrico!!

ciao a tutti ...vi prego aiutatemi ho un problema.. ho un sistema utilizza

>un motore elettrico per aprire una valvola... per particolari esigenze >questo sistema deve diventare meccanico.. il tutto funziona ma la centralina >che si occupa della gestione se trova il motore elettico scollegato accende >una spia di Avaria.. >il motore elettrico è di tipo a induzione.. >provando col tester. da contatto a contatto da continuità con 03.4 ohm di >resistenza.. tanto per intenderci toccando tra loro i puntali del tester.. >si ha continuità con 02.7 ohm di resistenza.. > >:-| mi date un consiglio.? cosa posso fare per ingannare tale centralina? >magari mettere delle resistenze.. non so...aiutatemi per favore > >-- >Colin

Ciao Non so cosa senta la centralina, ma comunque se metti al posto del motore una lampada (di pari tensione)dovrebbe funzionare. Poi prova con lampade sempre di potenza minore.

Le prove col tester non dicono nulla in questo caso. !!

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

mm essendo che vista posizione e spazio... una lampada non è l'ideale.. cioè non ci sta proprio.. cos'altro si potrebbe usare? grazie

-- Colin ... soon on GSX-R ICQ197987384

Reply to
Colin