Utilizzo alternativo alimentatore AT

Ciao,

dovrei alimentare un piccolo frigorifero portatile di quelli che si collegano alla presa dell'accendisigari dell'auto e che assorbe una corrente max di 4A ovviamente a 12V. Potrei utilizzare un vecchio alimentatore AT (che, nel mio caso, dà sull'uscita a +12V 4.2A) per alimentarlo o non si può? Dovrei avere delle accortezze particolari? Grazie mille, Paolo

--
Per risposte in mail levare gli asterischi dall'indirizzo
Reply to
Nightwish
Loading thread data ...

Intendevo, scusate se non l'ho indicato, utilizzarlo anche collegato alla presa di corrente a 230V, utilizzando, se possibile, il suddetto alimentatore AT per PC.

Ciao, Paolo

--
Per risposte in mail levare gli asterischi dall'indirizzo
Reply to
Nightwish

Dovresti poterlo fare benissimo se l'alimentatore supporta la corrente necessaria. L'unico problema potrebbe essere lo spunto iniziale dell'eventuale compressore. Dipende da come è fatto l'alimentatore, potrebbe non farcela o andare in protezione sanfa far avviare il frigorifero. Prova. La soluzione eventualmente potrebbe essere un alimentatore più capace o due in parallelo con qualche accortezza.

Reply to
Bennny

Bennny ha scritto:

Probabilmente si riferisce a quei minifrigo portatili che usano delle celle di Peltier per raffreddare (che comunque non so' che curva di carico abbiano.... magari sono peggio dei compressori ;-)

-- Per rispondermi via email sostituisci il risultato dell'operazione (in lettere) dall'indirizzo

Reply to
Fabio G.

Ciao Dovrebbe funzionare e in ogni caso fai prima a provare; in ogni caso,non succedera' nulla di male .

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.