Punte saldatore a pistola

Ho ritrovato un vecchio saldatore a pistola da 110W, che mi è utile per dissaldare, o almeno lo è stato per l'unica punta che ho ritrovato e che si è rotta dopo poco tempo di utilizzo. Dove posso trovare a Roma un negozio che le vende? Ho già provato da Giupar che non le ha e secondo loro ormai sono scomparse. Volevo evitare di spenderci troppo, perchè non uso il saldatore per saldare ma solo per dissaldare grossi componenti quando il mio ZD-927 da 8W non c'è la fa. Su ebay ci sono ad 1,30¤ più spedizione, in qualche negozio online le ho trovate a 0,80¤ o 0,60¤ ma ci sono le spese di spedizione di 7¤ ed alcuni hanno anche il minimo ordine di 15¤, ed hanno tutti immondizia inutilmente costosa. L'alternative sarebbe farmele da solo, a questo proposito ho trovato su Distrelec questo prodotto

formatting link
filo di rame stagnato con 2 mm di diametro, il prezzo è di 5,90¤ per 3,5 m non è eccessivo contando anche il fatto che a breve volevo fare un ordine da Distrelec.

Grazie per i consigli.

Reply to
Mirco
Loading thread data ...

"Mirco" ha scritto nel messaggio [CUT]

Soldi buttati, acquista la giusta punta per il modello e marca in tuo possesso. Le punte sono fatte con leghe appropriate e il loro prezzo sopratutto quando vengono accompagnate da caratteristiche di lunga durata è sempre giustificato. (Io ho un saldatore a pistola 20-200W le mie punte costano 9Euro + spedizione)

--
http://www.voip-info.org/wiki/view/Asterisk+tips+wake-Up+and+Reminder
Reply to
Giovanni1958

Il 27/05/2012 20.13, Mirco ha scritto:

er

che si

ozio

rmai

Io le faccio da una vita sagomando del semplice filo di rame rigido per=20 impianti che si usava una volta del diametro di 1mm circa.

E' vero che si consumano molto pi=F9 in fretta ma costano nulla e vanno=20 benone ;-)

--=20 Mai mettersi a discutere con un idiota:

- prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza;

- chi ascolta potrebbe non capire la differenza.

Reply to
Andromeda

Prova da Tulli sulla Casilina, oppure Teleomnia a Piazza Acilia o RM Elettronica a via Val Sillaro. Se no cerca su Ebay. Qualunque sia la marca del tuo saldatore, se è un classico a pistola evita come la morte le punte Philips che durano pochissimo e cerca quelle dello storico saldatore DuoRapid, roba da laboratori anni 70, che durano anni.

Reply to
asdf

"Mirco"

formatting link

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE": 
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

SOMMERGIBILE ha scritto:

Ah ecco!

Reply to
El_Ciula

"El_Ciula"

Contento? :-)

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE": 
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

SOMMERGIBILE ha scritto:

Si! :P

Reply to
El_Ciula

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.