Problema da newbie in orcad

Ho un problema stupido in orcad capture che però non so come risolverlo:non so come far diventare il potenziale che attraversa una linea un riferimento di tensione. Poichè questa tensione (che esce da un regolatore) viene usata come alimentazione per più parti del circuito non so come fare per non disegnare i singoli collegamenti ma creare un riferimento di tensione da utilizzare poi con più facilità dove serve senza complicare graficamente il circuito. Ciao e grazie a tutti

--
I have a little dreidel, I made it out of clay
And when it's dry and ready, with dreidel I shall play.
Oh, Dreidel, Dreidel, Dreidel, I made you out of clay
Dreidel, Dreidel, Dreidel, with Dreidel I shall play.
Reply to
Sampei
Loading thread data ...

"Sampei" ha scritto nel messaggio news:T8OPd.537167$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

vai su place -> off page connector connettori con lo stesso value sono connessi allo stesso nodo :)

ciao

Reply to
dr. piripicchio

piazzi un simbolo di power (place -> power) e ci agganci la linea. Poi usi lo stesso simbolo con lo stesso nome nei punti che ti serve.

in alternativa place -> hierarchical port

ciao!

Reply to
ice

Ma forse il problema ce l'hai anche con schemi a foglio singolo (non gerarchici): devi piazzare un simbolo pwr (tra i tastini di scelta rapida di orcad); quelli che avranno assegnato lo stesso nome costituiranno una net di alimentazione. Se vuoi che un pin di un componente ci si colleghi allo stesso modo, devi definirlo come POWER e assegnargli lo stesso nome della net di alimentazione (es.: VCC). Per fare ciò devi editare il componente localmente, oppure nella sua libreria non dimenticando dopo di aggiornare la design cache.

Ciao OlMirko

"Sampei" ha scritto nel messaggio news:T8OPd.537167$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Strelnikov

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.