Presentazione e esame Università

Ciao a tutti,

Sto preparando l'esame di Elettronica, ingegneria, ma ho delle

riesco ad andare dal Prof. che nell'orario di ricevimento studenti mi
darebbe tutti i chiarimenti che mi servono.
Provo qui, posto il primo testo d'esame che ho provato a fare:
https://s8.postimg.org/l81ldmdbp/Testo.jpg

Mia soluzione ai primi due quesiti:
https://s15.postimg.org/8d0duvwiz/image.jpg
https://s3.postimg.org/litf32d9f/image.jpg
https://s22.postimg.org/48ktsu281/image.jpg

Nel calcolo della corrente di Drain ho trascurato il termine con la

l'approssimazione fatta e corretta e specialmente, dovendo considerare
quel termine, non saprei come risolvere le 2 equazioni in 3 incognite.
Servirebbe un'altra equazione...
Ringrazio voglia di annoiarsi con quesiti scolastici :-)

Ciao

---

Re: Presentazione e esame Università

Ovviamente mi basta un risconto sul procedimento, trascurando i calcoli.
Grazie

---

us.

Re: Presentazione e esame Universit?
Luca scriveva il 03/07/2017 :
Ovviamente ho fatto il contrario... ;-)
Non ho controllato affatto il procedimento...

nell'ultima pagina. Vds = ...

Ciao.

---
http://www.avg.com

Re: Presentazione e esame Università

Grazie per la risposta, vero!

una variazione della Id < 5%, per cui posso trascurarlo (nel calcolo

Ciao

---

Re: Presentazione e esame Università

Scusa una semplice discussione qualitativa,
i condensatori sono sul percorso del segnale di solito sono dei passa alto , indipendetemente
dal fatto che l'op amp inverta o no il segnale che e' solo una questione di segno,
ed eventualmente di retroazione ma il cond non e' nel percorso di retroazione.
Per essere passabanda servono almeno due poli e io non ne vedo.

Il 3 stadio e' un altro passalto  quindi il guadagno non e' sempre uguale a 1.

LA frequenza di taglio superiore penso che sia limitata solo dagli op amp (dovendo trascurare il transistor).

--
Giulia  -->                                                                                                    (a 132 colonne)
|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|--

Re: Presentazione e esame Università

Grazie mille per le tue osservazioni.

passa-banda dal punto di vista del comportamento in frequenza, con la
Freq. di taglio inferiore imposta dai condensatori e la Freq. di taglio
superiore imposta dagli operazionali.
Ho provato a rispondere alla domanda che chiedeva la freq. di taglio
superiore della banda a 3dB, cercando di determinare alche la Freq.
inferiore per la stessa banda (che in questo compito non era chiesta, ma

Se hai tempo di dare un occhiata...
https://s1.postimg.org/6xebd32llb/3d_B.jpg

Grazie in anticipo,
ciao

---

Re: Presentazione e esame Università

la F_low finale + sbagliata, dovevo scrivere 118Hz * 10 = 1,18KHz

---

us.