Presentazione e esame Università

Ciao a tutti,

Sto preparando l'esame di Elettronica, ingegneria, ma ho delle

riesco ad andare dal Prof. che nell'orario di ricevimento studenti mi darebbe tutti i chiarimenti che mi servono. Provo qui, posto il primo testo d'esame che ho provato a fare:

Mia soluzione ai primi due quesiti:

Nel calcolo della corrente di Drain ho trascurato il termine con la

l'approssimazione fatta e corretta e specialmente, dovendo considerare quel termine, non saprei come risolvere le 2 equazioni in 3 incognite. Servirebbe un'altra equazione... Ringrazio voglia di annoiarsi con quesiti scolastici :-)

Luca

Il 03/07/2017 18:20, Luca ha scritto:

Ovviamente mi basta un risconto sul procedimento, trascurando i calcoli. Grazie

--

us.
Luca

Luca scriveva il 03/07/2017 :

Ovviamente ho fatto il contrario... ;-) Non ho controllato affatto il procedimento...

nell'ultima pagina. Vds = ...

Ciao.

http://www.avg.com
Reply to
Walter_ino

Il 03/07/2017 19:02, Walter_ino ha scritto:

Grazie per la risposta, vero!

una variazione della Id < 5%, per cui posso trascurarlo (nel calcolo

Luca

Scusa una semplice discussione qualitativa, i condensatori sono sul percorso del segnale di solito sono dei passa alto , indipendetemente dal fatto che l'op amp inverta o no il segnale che e' solo una questione di segno, ed eventualmente di retroazione ma il cond non e' nel percorso di retroazione. Per essere passabanda servono almeno due poli e io non ne vedo.

Il 3 stadio e' un altro passalto quindi il guadagno non e' sempre uguale a 1.

LA frequenza di taglio superiore penso che sia limitata solo dagli op amp (dovendo trascurare il transistor).

--
Giulia  -->                                                                                                    (a 132 colonne)
|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|---------|--

Il 06/07/2017 14:08, Giulia ha scritto:

Grazie mille per le tue osservazioni.

passa-banda dal punto di vista del comportamento in frequenza, con la Freq. di taglio inferiore imposta dai condensatori e la Freq. di taglio superiore imposta dagli operazionali. Ho provato a rispondere alla domanda che chiedeva la freq. di taglio superiore della banda a 3dB, cercando di determinare alche la Freq. inferiore per la stessa banda (che in questo compito non era chiesta, ma

Se hai tempo di dare un occhiata...

Grazie in anticipo, ciao

Luca

Il 07/07/2017 16:14, Luca ha scritto:

la F_low finale + sbagliata, dovevo scrivere 118Hz * 10 = 1,18KHz

--

us.
Luca