Pre microfonico a valvole

Sto pensando di modificare il pre valvolare di Nuova Elettronica (LX1139, riv.167) per preamplificare solo microfoni da studio.

Si potrebbe per esempio eliminare V2? Altri suggerimenti?

--
- Andrea - IK1TVW -
No Microsoft product was used in any way to write or send this text.

And®ea ha scritto:

Sicuro che il tuo provider non usi windows su qualcuno dei suoi server? E il gestore del tuo dominio? E newsland?

Buon Natale Boiler

 Click to see the full signature
Reply to
Boiler

Alle 17:10, sabato 25 dicembre 2004, leggevo Boiler che scriveva:

E che mi frega?! In firma dico solo che non ho usato MicroZoz. :-))))))))))

Anche a te! ;-))))

--
- Andrea - IK1TVW -
No Microsoft product was used in any way to write or send this text.
 Click to see the full signature
Reply to
And®ea

Era solo per informarti che il rischio zero non esiste ;-)

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Alle 21:45, sabato 25 dicembre 2004, leggevo Boiler che scriveva:

Guarda, sei già sulla strada giusta: se invece che usare Thunderbird sotto Windows lo usassi sotto Linux, non rischieresti davvero nulla e proveresti l'esperienza unica della navigazione in rete con il Pinguino. :-))

Ad ogni modo... siamo ot! :-D

Ciao!!

--
- Andrea - IK1TVW -
No Microsoft product was used in any way to write or send this text.
 Click to see the full signature
Reply to
And®ea

È un'esperienza che già conosco. La conosco sia sotto Solaris che sotto SuSE e Debian.

Who cares ;-)

Boiler

Reply to
Boiler

Alle 10:24, domenica 26 dicembre 2004, leggevo Boiler che scriveva:

Grande. Io uso Slackware. Auguroni! ;-)

--
- Andrea - IK1TVW -
No Microsoft product was used in any way to write or send this text.
 Click to see the full signature
Reply to
And®ea

"And®ea" wrote

la sola seconda sezione, casomai, che fa da inseguitore di catodo verso il registratore. Ma non credo che ne valga la pena. Quello che sarebbe da fare e' eliminare la pesatura RIAA (la rete passiva in uscita dalla prima sezione di V1) in modo da ottenere un'amplificazione lineare.

Se sono micro da studio (segnale bilanciato rispetto massa, alimentazione phantom), preferirei un qualcosa di piu' specifico (e a stato solido...), magari con piu' ingressi, nel caso si usino piu' di un microfono (voce, stumenti).

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Alle 11:53, domenica 26 dicembre 2004, leggevo Gatto Murr che scriveva:

Era per non introdurre rumore inutile ma forse è meglio lasciare tutto così perchè forse poi il segnale di uscita sarebbe troppo basso (quello stadio guadagna 20db) e tocca poi aumentare il guadagno sul mixer. Meglio fare lavorare una valvola, piuttosto che un operazionale di dubbia provenienza...

Beh... questo lo davo per scontato.. :-D Piuttosto, si potrebbe aggiungere uno stadio di compressione ottica. In quella rete ci andrebbe una fotoresistenza pilotata da un led con tutta la sua brava rete di attacco e rilascio. Sai dove trovare qualche schema collaudato? Non ho voglia di mettermi a sperimentare i valori, per carità. :-)

No.. nel professionale preferisco un ingresso solo. L'alimentazione phantom è un attimo crearla; quello che mi perplime è lo sfasamento di uscita. Si dovrebbe aggiungere un'altra valvola per creare il segnale bilanciato. Sarebbe più semplice con un'operazionale ma addio al fascino.

--
[...]

no, mi spiace. Ho in mente solo un circuito con un integrato Exar, ma non con codesto tipo di comando, e roba per trasmettitori...

spiacente di non essere stato utile...

ciao Piero

Reply to
Gatto Murr

And®ea

il

io conosco quello bilanciato con 4 ecc88 e phantom presentato sulla rivista "costruire hifi" n°50 del dicembre 2000.

Auguri.

Reply to
Luc