Ragazzi, ho un piccolo dubbio. Ho letto su una cassa della mia panda che la potenza è 70 W e poi c'è scritto però sotto Max Power Nom 20 W! Ma... è 70W o 20W???
Hanno magneti allo stronzio (scusate eh!) :)
Altro dubbio amletico: se una stazione alla radio non prende bene, basta che tocco un'aletta dell'antenna e prende bene... possibile che io faccia più massa che la carcassa dell'auto??? Il mio corpo non ha una resistenza più alta?
Ciao
Artemis
Didn't find your answer? Ask the community — no account required.
E
Enzo B.
Non stai mescolando potenza RMS e potenza di picco?
A
Artemis
Ossia? RMS è il prodotto dei valori efficaci? Lì non c'è scritto sulle casse potenza RMS, ma solo potenza nominale 20 W e potenza 70W... vai a capire quale è quella supportata!
Potresti aiutarmi?
Artemis
A
Antonios
"Artemis" ha scritto nel messaggio news:1Cg5d.4181$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
la
generalmene i watt musicali sono circa 4 volte quelli rms
poca importanza
che
guarda che l'antenna non è mica collegata elettricamente al metallo dell'auto...anzi deve essere isolata...
e che c'entra?
M
MR
Diciamo che probabilmente sono casse da 20 watt effettive con potenza max di
70 watt. Come si spiega: tutto dipende dalla sezione del filo di rame dell'induttanza e dal profilo della sezione. Lavoreranno quindi bene con una potenza di 20 watt ma oltre i 70 watt di picco rischi di far spezzare il filo a causa del calore dovuto alla resistenza. Commercialmente puoi considerarle da 50 watt, infatti non tutte le case dichiarano la verita' e scrivono una cifra media di potenza.
Per quanto riguarda l'antenna, e' chiaro che la tua massa influisce sulla ricezione. Ti consiglio di cambiare antenna. Le migliori sono quelle che si montano al centro del tettuccio e che sono in corto con la carrozzeria. Piu' lunga e' e piu' efficiente sara'. Attenzione a quelle orizzontali sul parabrezza. Anche se la polarizzazione delle onde fm tradizionali e' orizzontale, il fatto che l'auto cambi direzione e sia schermata, fa si che il segnale non sia stabile in una strada tutta curve.
MR
"Artemis" ha scritto nel messaggio news:1Cg5d.4181$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required
Report Content
You are reporting this content to the moderators. They will look at it
ASAP.