Potenza "tbc" che è?

Qualcuno può per piacere dirmi che è la potenza "tbc"?? L'ho trovato nella versione inglese dei dati tecnici di un televisore lcd,dove c'è scritto:

Power consumption: 185 (tbc) W

Sono un po' perplesso.

Grazie.

Ciao.

Reply to
Stefano
Loading thread data ...

"Stefano" ha scritto nel messaggio news:eo18cb$ccm$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Da Google:

Il TBC (Time Base Corrector- Correttore Base Tempi)si usa per correggere vari difetti che puòo' avere unsegnale video in uscita da un VCR (videoregistratore).

Non trovo un nesso neppure io, anche se il campo è quello. Potrebbe anche essere che abbiano "spaginato" la tabella e dovesse essere scritto altrove.

Reply to
calisvar

to be confirmed? probabilmente lo hanno scritto quando lo stavano sviluppando e poi non lo hanno piu` tolto.

--

Franco

Wovon man nicht sprechen kann, darüber muß man schweigen.
(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

è un'ipotesi plausibile. a supporto ho trovato questi link

formatting link

formatting link

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

Sei il solito! :) Non ci avevo pensato...è probabilissimo che tu abbia ragione, dato che nella versione italiana dello stesso documento la scritta non compare.

E' "leggermente" off-topic ma lo cito lo stesso, dato che philips mi continua a far chiamare da una centralinista affinché li chiami ad un 199 solo per una domanda sui consumi dei loro tv (e fortuna che dicono di essere avanti con i tempi, fanno fatica a rispondere con un si o con un no ad una mia email)... ebbene, dovrei cambiare tv e sono 3 anni che ne cerco uno LCD in cui si veda (non nel senso di immagini statiche solamente) meglio che nel mio glorioso Grundig CRT da 25 pollici (80W di consumo). Ne ho trovato uno solo da 32 pollici (dimensione massima per via dello spazio a mia disposizione in casa) che risponda alle caratteristiche minime da me richieste ed è il philips 32pf9731d, tuttavia consuma un fottio... 163W mentre gli altri al massimo si attestavano sui 120W ed alcuni modelli sui

70W. Ho quindi sbirciato un po' con google trovando questo:

formatting link
$File/ClearLCD_Aptura%20technical%20backgrounder.pdf

che parla del metodo per l'eliminazione dell'effetto scia negli LCD che in pratica non è dovuto solo al tempo di risposta ma al fatto che il "cambio di immagine" negli LCD avviene mantenendo nell'istante immediatamente precedente al cambio, l'immagine precedente attiva (che si impressiona quindi nella retina e ci da l'effetto scia o blurring o come si vuol chiamare...). Con questo sistema invece le 8 lampade HCFL disposte orizzontalmente dietro ai cristalli liquidi, vengono una ad una spente-accese-spente con una frequenza di 75Hz (PAL) ed un duty-cycle del 35% in corrispondenza della modifica della porzione di pixel che sta davanti da ogni lampada. Tutta questa premessa perché non riesco a capire come in tal modo la potenza assorbita sia più alta di quella che si avrebbe con tutte le lampade permanentemente accese.

Sempre che sia per questo sistema il motivo del consumo di 163W. Ho comunque anche il dubbio che sia quello il motivo, dato che in un modello alternativo, il 32pf9531 che sembra avere lo stesso pannello ma a cui manca l'ambilight(quelle lampade fluorescenti che si accendono dietro il tv mentre lo si guarda....) il consumo è indicato come uguale.

Scusate lo sfogo ma questi produttori sono a quanto pare un po' restii a fornire dati tecnici concreti.

Reply to
Stefano

Stefano ha scritto:

Potrebbe essere la "potenza tisica". (Scusate la battutaccia).

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.