Possibilità vedere immagini in movimento attraverso superfici solide

Salve a tutti,

chiedo scusa se la domanda può apparire eccentrica: vivendo in un contesto socialmente "degradato", ho la certezza, da alcuni eventi e parecchi feedbacks, che persone abitanti nell'abitazione sottostante la mia abbiano avuto la possibilità di definire tramite immagini, i movimenti e le posture delle persone abitanti nella mia abitazione e seguirli in gran parte della casa, incluso p.es lo spostamento di arti e parti superiori del corpo. Vorrei chiedere se esiste un modo ipotetico, eventualmente anche costoso e pericoloso per ottenere tale obbiettivo. Personalmente durante il mese si settembre ho avuto delle sudorazioni anomale in assenza di temperature esterne elevate, e che non potevano giustificarsi in nessun modo dato che non avvenivano in un solo ambiente. A volte ho sentito delle vibrazioni e rumori sotto il pavimento come se vi fosse un "trasformatore". Vorrei sottolineare che la domanda è seria, dato che ho avvertito conseguenze fisiche anche di altro tipo, non frutto di paranoie o altro, e gradirei molto se le risposta tenesse in considerazione la serietà del problema.

Reply to
MicheleG
Loading thread data ...

"E. Delacroix" ha scritto nel messaggio news:dznknka023yf$.l6oxc2lzcr77$. snipped-for-privacy@40tude.net...

Quoto, avendo avuto a che fare con "un caso analogo" ... :/

Ciao, Pier.

formatting link

Reply to
Pier GSi

adesso che ci penso, non ne ho mai infestata una... devo provarci, in qualche modo ^_^

-- Due cannibali si trovano per cena e in confidenza uno dice all'altro:

- Non ce la faccio piu' con mia moglie...

- almeno finisci le patate

Reply to
Archeopteryx

Il Mon, 22 Oct 2007 15:06:44 +0200 (CEST), MicheleG ha scritto:

Non so se cambiare casa sarà sufficiente ... _ _ o o; @--

--
Salutoni
E. Delacroix
Reply to
E. Delacroix

"MicheleG" .........................

Caro MicheleG, in linea teorica, quello che descrivi non è impossibile: "basterebbe scannerizzare il piano di sopra con una sorta di monitor all'infrarosso(!!?)", e non vorrei apparire blasfemo, ricordando il film dell'altra sera ad esempio, che pure mi sono perso!! "alien contro predator".....in cui se ricordi bene, la visione del predator è appunto quella..... anche molte specie animali tipo i serpenti usano questo genere di "sensore" più che ogni altro, cioè a calore. Tra l'altro, non per scoraggiarti ma esiste un libro romanzo chiamato, mi sembra, "Inferno" di un certo Strindberg, il protagonista del quale soffre appunto di una sorta di disturbi simili. Può essere tu sia più sensibile ai campi magnetici che cmq ci sono intorno a noi tutti! Io procederei con della stagnola sotto il tappeto, e dormi tranquillo!!;)... saluti gio..

Reply to
olonese

sto

premesso che in un contesto degradato, come dici tu, dovrebbero vivere, se non degli ingegneri, perlomeno dei tecnici molto capaci, proviamo a percorrere lo stretto sentiero della ragione

l'unica possibilit=E0 razionale che mi viene in mente =E8 una esposizione a onde radio ad alta intensit=E0, tipo (diomiperdoni se sto per fare un grosso danno) quelle generate da un forno a microonde. Se hai un budget a disposizione, e voglia di imparare ad usarlo, puoi utilizzare un misuratore di campo alta frequenza, tipo questo:

formatting link

Tempo fa ho chiesto un'offerta, mi pare si piazzasse intorno i 1500 euro.

Saluti. simone.bern

Reply to
simone.bern

"olonese" wrote in news:471cf8fb$0$37195$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it:

Meglio ancora "Ultra Wide Band"....

formatting link
formatting link
formatting link

Ma non mi pare esattamente alla portata di chiunque... ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"AleX"

Be', mi sembrava strano fossimo rimasti al tempo dei dinosauri..!! immaginavo qualcosa del genere, ma che è... impulsi larga banda!!?:) io non saprei, l'ho buttata lì...... chi è che si prenderebbe tutta sta briga.. e per cosa poi...!?..... questo è da considerare: gli umani non si muovono per niente!;)

ciao gio..

Reply to
olonese

"simone.bern" scrive :

Ringrazio tutti (tranne i primi 3 :-) per le risposte. Leggendo questa pagina:

formatting link
al punto .4, ultime righe, è possibile ipotizzare un'ulteriore forma di rilevamento (basata sulla ionizzazione dei tessuti corporei a seguito di esposizione a radiazioni) alternativa alle onde radio? In tal caso come tecnicamente si potrebbe configurare il sistema atto a rilevare le immagini in movimento? Grazie in anticipo a tutti.

Reply to
MicheleG

"olonese" wrote in news:471d2aff$0$10620$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it:

!

qualcosa di simile allo spread spectrum.

Eh, le applicazioni sono molteplici:

vedi a pag.6 e 7

formatting link

Ciao, AleX

Reply to
AleX

"AleX"

mmm ...visto! e con questo avresti pure dato la risposta di cui sopra. incredibile cmq, un robot!!:) e lo avrebbero tirato fuori in occasione di katrina!! dico. cmq, scommetto....che non buca la mia stagnola!!;).....

saluti gio..

Reply to
olonese

"olonese" wrote in news:471e8b02$0$17946$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it:

Mica deve bucarla... ci passa intorno ;-)

Ciao, AleX

Reply to
AleX

se pensi di essere irradiato comprati qualche tubo al neon e lascialo in giro per la casa,se si accende da non collegato e senza che tu lo ionizzi con le cariche del tuo maglione può darsi che ci siano campi elettrici indesiderati,non credo che riveli le microonde però prendila con le pinze comunque

Reply to
blisca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.