telecomando apricancello 2 : la vendetta

Domanda. Alla fine per mancanza di tempo ho comprato un telecomando.

Mi hanno dato un telecomando come quello delle allarmi per auto. Domanda: come si programmano?

Io vedo un trimmer. Possibile che basti ruotare quel trimmer per beccare la frequenza?

Ho forti dubbi ma se fosse ho un altro telecomando della vecchia auto che potrei utilizzare.

Grazie. Giuseppe

Reply to
Giuseppe

"Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:YgFCc.17398$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

la

..------------------------------------ Quello che vedi è un compensatore e non un trimmer e serve a variare la frequenza di trasmissione,la codifica avviene o con dei dip o con l'autoapprendimento. Ciao Bruno. IW1DLD

Reply to
bovio

Molto probabilmente non è un trimmer ma un compensatore! ciao

"Giuseppe" ha scritto nel messaggio news:YgFCc.17398$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

la

Reply to
Saponetta