ciao a tutti ho una ventola con un motore AC (220V 39W) che mi da qualche problemino. Se lo alimento, esso parte e, arrivato a regime, funziona correttamente per circa un minuto, dopo di che si spegne da solo. Mi hanno detto che il problema pu=F2 essere del circuito di protezione (il motore =E8 "thermally protected") che si =E8 sfasato (visto che la ventola l'ho comprata di 15-esima mano ed ha una certa et=E0). Se il problema =E8 questo, come posso risolverlo? Mi conviene o devo ricomprare un altro motore? Inoltre vorrei proteggere tutto il circuito (motore, interruttore generale e oggetto per variare la velocit=E0 di rotazione della ventola, del quale non ricordo il nome) con un fusibile. Quanto lo devo prendere grande? Ho provato fusibili fino a 400mA ritardati, ma niente...si bruciano tutti. grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte. zampo
motore ac che non va
Dec 15, 2005
2 Replies
Se interviene la protezione termica e saltano i fusibili, la causa potrebbe essere qualche corto parziale sugli avvolgimenti del motore.
Se possibile alimenta direttamente il motore senza variatore per avere la conferma che non sia quest'ultimo la causa del problema.
Buona fortuna.
Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG
in questo caso portalo da un riavvolgitore e chiedi anche di integrarti la protezione termica
Join the Discussion
Have something to add? Share your thoughts — no account required.
Didn't find your answer?
Ask the community — no account required