Uscita audio bruciata due volte! Aiuto!!!!!

Vi prego di aiutarmi! Dopo qualche giorno di funzionamento, mi si è bruciata per la seconda volta una delle due uscite audio del golbox sky a noleggio. La prima volta credevo fosse un difetto dell'apparecchio; ho richiesto la sostituzione e ora si e' bruciata di nuovo!!! Dov e' il problema??? In particolare: Delle due scart sul retro del goldbox, una e' collegata alla TV e funziona regolarmente. Sull'altra ho messo una scart multipla per inviare i segnali audio/video rispettivamente a:

- videoregistratore;

- ripetitore di segnale senza filo per vedere il sat da un altra tv;

- impianto stereo;

Il tutto ha funzionato perfettamente per qualche giorno, poi inspiegabilmente una mattina (come era successo la prima volta con il primo goldbox) l'audio è diventato mutuo (il video invece funziona) : ?????? L'audio è muto anche dalle due uscite RCA del Goldbox collocate a lato della scart.

Come puo' essersi bruciata l'uscita audio??? Non sono un tecnico ma faccio due ipotesi:

- sovraccarico (???) nell'uscita audio (spesso, il videoregistratore, il ripetitore e lo stereo sono accesi contemporaneamente)

- dato che il ripetitore e il VCR mi sembrano "innocui" e che il problema e' solo sull'audio, il colpevole potrebbe essere lo stereo, al quale, essendo lontano dal goldbox, potrei aver collegato (invertito) male i cavi. Ma in ogni caso, anche se fossero invertiti in e out, si puo' bruciare cosi' una uscita audio? E poi, se fossero stati invertiti, non avrei dovuto sentire l'audio dallo stereo...

Il goldbox sky non è riparabile, puo' solo essere sostituito e io l'ho già sostituito una settimana fa, se non trovo la soluzione rischio di bruciarne un terzo!!!!!!

Qualcuno è in grado di darmi una mano???????? Grazie 1000 in anticipo !!!!! Marco

Reply to
Nugivola
Loading thread data ...

"Nugivola" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

[cut]

Se il decoder è quello grigio senza il display davanti non è un goldbox. Comunque prova a staccare la spina per qualche minuto. Quando la riattacchi apsetta ancora 30 sec. prima di accenderlo. Dovrebbe funzionare tutto come prima.

Ciao

Reply to
d_daves

Se il problema pensi possa essere lo stereo puoi mettere un piccolo preamplificatore o anche solo un buffer fatto con un operazionale, 2 resistenze e poco più lungo il cavo che va allo stereo prima dello stesso così disaccoppi lo stereo e il box vede l'alta impedenza dell'operazionale e delle resistenze.

Reply to
Bennny

Ho verificato il funzionamento dell'amplificatore (Pioneer) portandolo presso un centro di assistenza autorizzato: tutte le uscite/entrate audio funzionano perfettamente e mi escludono che quell'amplificatore possa aver bruciato un uscita audio. Ma allora che cosa e' che ha l'ha bruciata????

Reply to
Nugivola

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.