Per montaguti benny e nn ricordo chi altro.....

Ciao, Prima di tutto scusatemi per il mostruoso ritardo con cui vi rispondo, ricordate il mio problema di alimentare la ventola a 12V? bene ho risolto con un vecchio alimentatore atx per pc, gli ho tolto tutti i fili..saldato il verde direttamente a massa e ho messo delle boccole serrafilo per i 12,5,3 volt così posso alimentare altre cose oltre la ventola ;) per sfruttare al massimo i 12 volt ho dovuto mettere un carico sui 5 volt avevo per le mani una resistenza da 1ohm 25W ma diventava letteralmente di fuoco così ho messo una lampadina di scooter da 5w, cmq funziona tutto alla perfezione e scarto le olive in pochissimo tempo, per la potenza del vento non ci sono problemi quindi non ho ancora costruito il regolatore ma lo farò non appena trovo il tempo in quanto può sempre tornare utile, grazie mille per il vostro aiuto. Saluti.

--
	Diego Russo
	rudi@people.it
Reply to
Rudi
Loading thread data ...

Ciao Apprezzo sempre chi ci racconta come sono finite le cose !! Pero' ci dovresti anche raccontare come si Scartano le olive con una ventola !!!!???

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Rudi ha scritto:

Figurati, è sempre un piacere aiutare qualcuno.

Per Giorgio: Non si scartano le olive ma gli vengono rimosse le foglie per aspirazione. Le olive precipitano giù e le foglie vengono risucchiate dal flusso d'aria. Giusto Rudi?

Buon lavoro Bennny

--
--------------------------------------------------------------
R: Perché va contro l'ordine con il quale la gente legge il testo 
normalmente.
D: Perché il quoting fatto male è una cosa sbagliata?
R: Il quoting fatto male.
D: Qual è la cosa più fastidiosa su usenet e in e-mail?
Reply to
Bennny

Ciao Allora diciamo " Si sfogliano le olive " E' la prima volta che le ventole non vengono usate per...raffreddare !!!

Buon Natale a tutti

Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

Giorgio Montaguti ha scritto:

Esatto scarta le foglie, la ventola è messa in un tubo con un diametro di pochi millimetri maggiore della ventola stessa, nel tubo pochi centimetri dopo la ventola ci sono due tagli; uno superiore e uno inferiore; le olive insieme alle foglie cadono da quello superiore. Le foglie vengono portate via dal vento mentre le olive tramite la fessura inferiore cadono in una cassetta senza neanche una foglia!!! semplice e funzionale ;) in tutta la "campagna" delle olive la macchina ha lavorato circa dieci ore...una volta a mano ci si mettevano settimane... Ciao e buone feste.

--
	Diego Russo
	rudi@people.it
Reply to
Rudi

Ciao Una cosa che funziona, e' sempre una gran soddisfazione !!

Buon Natale

Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.