Segnalazione: (BO) Lampada fluorescente con lente

Venerdì ho comprato una lampada fluorescente (circoline) con lente, veramente molto simile a questa

Per 19 euro più IVA.

Ero alla ricerca di qualcosa del genere e non volevo spendere 250+ euro in quelle "serie" ( tipo

); mi è sembrato un buon prezzo e un oggetto carino. Pertanto ve lo segnalo.

Mi ero autocostruito qualcosa con una grossa lente di vetraccio comprata in un negozio di cinesi... però questa ha anche un aspetto grazioso, e il neon tutto intorno alla lente, così l'ho comprata :)

L'ho trovata da RadioRicambi a Bologna (

).

Poi, se qualcuno ha fonti di approvvigionamento più economiche, mi mangerò le mani per non aver postato prima chiedendo "dove/come/quanto le lampade fluorescenti con la lente, intorno a Bologna?"

:-)

F.B.

Reply to
F.B.

Il giorno Mon, 18 Apr 2005 11:18:37 +0200, "F.B." ha scritto:

E' il posto giusto questo?

ciao stefano

Reply to
SB
[cut]

Beh, sì: dai :-)

Io la cercavo per saldare meglio componenti SMD, senza però troppe pretese. Non servono solo ai dermatologi e alle appassionate di ricamo, quelle lampade :-)

Visto che sono stato felice di trovarne una a prezzo (e prestazioni, comunque) abbordabili, segnalavo :)

F.B.

p.s.: visto che rimane un prodotto made in china (anche se io l'avevo visto venduto solo in America, su eBay), non mi sorprenderebbe scoprire che in Italia si trova anche, non so, nei negozi di import cinese o a qualche fiera elettronica a 7 euro. Certo, mi farebbe rodere, ma ormai :))

Reply to
F.B.

Il giorno Mon, 18 Apr 2005 12:11:22 +0200, "F.B." ha scritto:

Io ho visto una specie di ingranditore collegato a una porta USB utilissimo per controllare le saldature sullo schermo PC. Era come un tubo di circa 10cm di lunghezza con anche una sua illuminazione e l'autofocus. Ho fatto qualche ricerca in rete ma non l'ho trovato.

Se qualcuno ne sa di piu... lo dica

ciao Stefano

Reply to
SB
[cut]

Tipo questo (me lo ricordavo anche io: dell'Intel, se non erro) ?

Forse, un pò caro O_o

F.B.

Reply to
F.B.

Il giorno Mon, 18 Apr 2005 14:05:13 +0200, "F.B." ha scritto:

Sembra lui

solo 78 Euro, ci sto seriamente pensando.

ciao Stefano

Reply to
SB
[cut]

Visto che siamo "qui", why not comprare una webcam da 10/15 euro e dotarla di illuminatore a led? Io ne ho una con il fuoco regolabile che mi è costata

10 euro (logitech quickcam express, comprata usata). Dopotutto non penso proprio che, confezione a parte, dentro il "microscopio USB" della Intel ci sia più della solita webcam con *forse* un paio di lenti in più.

:-)

F.B.

Reply to
F.B.

Il giorno Mon, 18 Apr 2005 16:10:09 +0200, "F.B." ha scritto:

Non mi piace fare accrocchi, ho già una webcam ma non va in macro e non ha illuminazione.

trovato qui a $59.99 (46 Euro)

ciao Stefano

Reply to
SB

"F.B." ha scritto nel messaggio

Non conta solo il numero di lenti, ma la loro qualita' specialmente se usate per fare ingrandimenti. Cosa te ne faresti di un ingranditore che riproduca delle immagini non nitide o distorte?

Ciao Celso

pagina d'elettronica:
per rispondere in privato elimina TOGLI

Celsius