Per chi conosce i filtri BNX02 della Murata

Ciao a tutti, voglio inserire un filtro BNX02 sull'alimentazione di un dispositivo chiuso in un contenitore di plastica da inserire in un quadro elettrico, tipo un PLC. Secondo voi è meglio collegare i terminali dello schermo del filtro chiamati CG al piano di massa o alla terra del quadro? Il dubbio mi è venuto quando ho notato che i PLC della Siemens hanno un morsetto di terra PE. Secondo voi a cosa serve il morsetto di terra del Siemens dato che il PLC è racchiuso in un contenitore di plastica? Grazie e scusate se la domanda è un po' troppo specifica. Ciao, Marco Rossi

Reply to
Marco R.
Loading thread data ...

Il giorno Thu, 24 Mar 2005 08:40:22 +0100, "Marco R." ha scritto:

Il CG deve andare a massa, ma la massa dovrà essere collegata alla terra per le normative vigenti (a meno che tu non abbia il doppio isolamento galvanico)

Di solito il collegamento tra massa e terra si fa in un punto solo e magari tramite un impedenza (BL01) per evitare ground loop e problemi di immunità ai disturbi.

Se metti condensatori di filtro o filtri DSS sugli I/O, meglio collegarli con un terminala alla zona di terra.

L'argomento è complesso, non si pùò esaurire in un post.

ciao Stefano

Reply to
SB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.