pc: gruppo di continuita' o filtri?

avrei bisogno di ripulire la corrente che alimenta il pc. oltre all'acquisto di un gruppo di continuita' esistono altre soluzioni? non mi interessa avere autonomia in caso di blackout, solo mantenere un' alimentazione ottimale in caso di variazioni di tensione o di altre anomalie dell'impianto. il pc e' attaccato ad un impianto elettrico vecchio e malandato; per intenderci se si accende il frigorifero quando ho lo stereo acceso sento una piccola botta alle casse........ esiste una ciabatta dotata di tutti i filtri necessari alla protezione "completa" del pc? considerate che non so saldare e non capisco nulla di elettronica: mi serve qualcosa di gia' pronto :-) se invece volessi farmi preparare la ciabatta da un negozio di elettronica quali filtri o accorgimenti dovrei richiedere? grazie.

--
30x26
diegoglioyahooit

Secondo me la soluzione migliore è il gruppo di continuità. Visto che non ti interessa tanto l'autonomia, dovresti spendere non tanto. Ad ogni modo controlla che il gruppo di continuità sia in grado di erogare un po' più della potenza che assorbe il tuo pc (apri il case e verifica la potenza massima erogabile dall'alimentatore) e il tuo monitor. Se decidi per il gruppo di continuità, visto che ci sei guarda che abbia anche la protezione per la linea telefonica

Ciao!

Reply to
Ice