[OT]: Videoproiettori

Ciao,

scusate l'OT, se per favore mi indicate un NG più adeguato mi sposto là.

Qualcuno ha esperienza di videoproiettori? Mi riferisco a qualcosa del genere:

formatting link

Mi attira il fatto di avere uno schermo grande ad alta risoluzione adatto sia per vedere film ma soprattutto per utilizzarlo come monitor del pc.

La domanda fondamentale però è questa: è necessario avere il buio per vedere decentemente? In altre parole, di giorno con la luce ambiente o di sera con i lampadari accesi si vede bene lo stesso?

Grazie! Marco

Reply to
Marco Trapanese
Loading thread data ...

Marco Trapanese:

Dal 1998 ne ho avuti tre, il primo pagato 12 milioni.

Per usare il PC è troppo grande.

Dipende dalla luminosità e contrasto del proiettore. Se è molto buono (>

¤5K) o può essere focalizzato in modo che il lato lungo sia circa un metro, con un'illuminazione artificiale non troppo forte si vede decentemente.

Con luce diurna, scordatelo.

Reply to
F. Bertolazzi

F. Bertolazzi ha scritto:

Anche in fullHD? Speravo la risoluzione fosse sufficiente.

Ok, grazie delle info. Lascio perdere e cerco un buon monitor/TV :)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese:

No, non mi riferivo alla risoluzione, ma alla dimensione. Quando guardi un film vedi due o tre cose. Un desktop di PC contiene parecchi oggetti, tendenzialmente tutti della stessa importanza. Devi muovere troppo gli occhi. A meno che tu non lo proietti così piccolo ed a una distanza tale da avere la stessa dimensione apparente di un grosso monitor. Ma allora che vantaggio ne avresti?

Secondo me i Samsung sono insuperati, anche come interfaccia utente (in particolare il telecomando e le schermate di informazione della TV).

Reply to
F. Bertolazzi
[Marco Trapanese] cut...

per

[Bertolazzi]

(>

metro,

Ricordo il mio primo videoproiettore autocostruito all'et=E0 di 12 anni: TV 12 pollici b/n con cavi del giogo invertiti (immagine capovolta) e grossa lente davanti allo schermo di un vecchio retromaster per fotografia. Il resto era bricolage (cartoncino, forbici, scotch, whiskey...).

Non riuscivo a vedere i pornazzi in quel modo perch=E9 non ero in grado di reggere contemporaneamente l'antenna home-made per TV7- Triveneta (dopo le 2 di notte e non sempre) sporgente dal lucernario e l'apparecchiata ottica di "videoproiezione". Oppure ci riuscivo, ma non vedevo niente. :(

Oink!

Piccio.

Reply to
Piccio

Conscio delle conseguenze, Piccio un bel dì scrisse:

.. e qui ho temuto il peggio...

--
IBM: It Broke Be
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

F. Bertolazzi ha scritto:

Capito. Diciamo quindi che potrebbe anche andare per un uso ludico, meno indicato per documenti tipo office.

Ci darò un'occhiata, grazie. Marco

Reply to
Marco Trapanese

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:hbf766$fbe$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Ciao Marco abbiamo 5 videoproiettori qui al lavoro e quindi un po' d'esperienza ce la siamo fatta. Al diurno devi avere almeno 2500-3500 AnsiLumens e forte contrasto di 2000 almeno. La tecnologia LCD e' piu' cara e forse migliore della DPL anche se con quest'ultimi da 2-3 mila euro (SXGA) le diff. sono quasi assenti. Fossi in te darei un'occhiata al

formatting link
troverai degli economici e non, credo siano dei texas. Ci sono anche col wireless incorporato, cmq in 6-7 metri di distanza con tende un po' scure puoi usare anche un 2000 AnsiLumens, oltre e senza oscuranri no.

ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Giorgio Padoan ha scritto:

Grazie delle informazioni e del link!

Marco

Reply to
Marco Trapanese

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.