[OT] Rubato il portatile!

Salve a tutti, scusa l'OT ma sono infuriato! Ieri sera un balordo mi è entrato in casa e mi ha rubato il portatile dalla scrivania!!!!!!!!!

Ero uscito con degli amici per cena, ed in casa erano rimasti alcuni miei compagni d'appartamento. Nessuno ha sentito nulla, e qualcuno, approfittando delle impalcature messe da poco attorno al palazzo per dei lavori di manutenzione, è entrato nella mia stanza e ha prelevato il mio PC (Compaq presario 2172EA, aveva un meraviglioso LCD da

1400x1050 pixel...). Il bello è che il pc era sulla scrivania, e nei cassetti c'erano più di 2000 euro fra caparre e affitto: quelli non sono stati trafugati.

A questo punto ho un dubbio: chi è entrato sapeva benissimo cosa cercare, e gli unici a sapere che avevo un portatile sono i muratori che tutto il giorno passano avanti e indietro dalla mia finestra... Ovviamente l'antifurto sulle impalcature non ha funzionato.

Ragazzi, cosa si può fare (oltre alla denuncia, che ho fatto presso la caserma dei carabinieri più vicina)???

Depresso e incacchiato, saluto. Eugenio.

Reply to
Eugenio Navacchia

direi che puoi sospettare allo stesso modo anche i tuoi compagni di appartamento, che anzi avrebbero potuto rubarlo in modo molto piu' semplice... dubito che un muratore capisca quanto vale un computer

ciao as

Reply to
Alessio Sangalli

compratene uno nuovo...ogni tanto è bello privarsi di qualcosa e fare beneficienza...

Reply to
Antonios

"Alessio Sangalli" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

I muratori devono prenderla per una gaffe oppure si devono offendere? Solo curiosità...... non faccio il muratore. Ciao, Alessandro

Reply to
Alessandro

Sarebbe una battuta? Mah...

Ciao!

Reply to
Marcello Ferrari

no, solo che ho spesso a che fare con i muratori e ti posso assicurare che non ne capiscono di computer :)

Al contrario, i compagni di appartamento sono invidiosi e ti rubano

ciao as

Reply to
Alessio Sangalli

Scusa eh: MA CHE CA$$O DICI??? Io non sono muratore, ma credo comunque che il tuo sia un discorso senza capo ne coda! Ciao

Reply to
M 23 It [Home GPRS]

"Eugenio Navacchia" ha scritto nel messaggio

Quale tecnico installatore ti dirò... che gli antifurti sui ponteggi non servono ad una cippa.

Meglio metterselo in casa l'antifurto, ma buono ;)

Ma non è che ai ladri interessava il contenuto del computer?

Ciao...

Enrico.

Reply to
Enrico

"Eugenio Navacchia" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

[cut]

Informati alla Compaq (o meglio alla HP) se hanno un servizio di segnalazione portatili rubati. Io ho un portatile Toshiba e so che questa casa fornisce tale servizio, ma sinceramente non so a cosa possa servire, visto che sarebbe da stupidi portare un portatile rubato in un centro assistenza autorizzato.

Reply to
Hoffmann

Bhe se sono stati i muratori oppure chiunque sia entrato accedendo dall' impalcatura avrebbe dovuto lasciare delle impronte di scarpe ben visibili, si sa che sull' impalcatura c'è sempe polvere, non penso abbia avuto la calma di spolverare tutto e uscire di casa soprattutto con altre persone in appartamento. Morale se non hai trovato orme stai attento ai tuoi coinquilini!

"Eugenio Navacchia" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Reply to
Saponetta

Eugenio Navacchia ha scritto:

La Ditta potrebbe avere un'assicurazione per i danni procurati dall'impalcatura ... penso che potrebbero rientrare anche i danni da furto! Tentar non nuoce!

Silvio Baccari

azz coem ti capisco!!!!! se mi toccano la mia roba divento un mostro!!!!!!

Vedi che la ditta è responsabile quando mette le impalcature... dovresti far valere i tuoi diritti con lei!!! comunque vedi bene che credo che sarà normale che si attacchi al fatto di insinuare che portatile è uscito dalla porta (coinquilini)!!!!! cerca di fare in modo che questa ipotesi asia scartabile in modo che rimanga solo ed esclusivamente il sospetto sulla finestra!!! ciao baci

Cai

Reply to
Claudia

Io ammetto che mi son fatto una risata... comunque la faccenda non è molto da "riderci sopra"... se fossi nei panni del derubato comunque lascerei sul tavolo ai muratori un cartello con scritto tipo "offro lauta ricompensa" se son stati loro ( gli unici a quanto dice il proprietari ad aver potuto portarlo via ) forse gradiranno l'offerta.. mi scuso con i muratori.. nn c'è nessuna intenzione di criminalizzare l'onesta categoria ...

Reply to
InuY4sha
[cut]

Eh, potresti chiedere consiglio ad un avvocato.

A meno di non avere un penalista in famiglia, sai già che non ne varrebbe la pena (a me uno mi ha fatto pagare 25 euro - tariffa stabilita dall'ordine - per aver ricevuto una raccomandata !!)

F.B.

p.s.: per quanto riguarda la segnalazione portatili rubati c/o il costruttore... informati: quien sabe che il tuo non comunica chissà che ID a chissà chi quando sei collegato? (mhhh)

Reply to
F.B.

"InuY4sha" ha scritto nel messaggio news:gxHqc.290079$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

se

c'è

E no!! Ormai quello che e' detto e' detto! Aspettati una badilata in testa da qualche esponente della categoria uno di questi giorni. :))))

Reply to
Slaine dal portatile

Occasione: vendo, causa inutilizzo, pc portatile Compaq Psesario 2171EA come nuovo, astenersi perditempo e malintenzionati, tel ore pasti. Il pc e' come nuovo, neanche un graffietto e contiene un mucchio di filmati che quando li vedrete rimarrete soddisfatti.

Un muratore

Si' bravo la mando proprio a te! Non prendertela, ti capisco e' solo che non ho resistito.......

Un muratore

DJ Simpatia, mandami una mail e ne parliamo!!!

PS: l'indirizzo non è presso libero ma presso virgilio.

Reply to
Eugenio Navacchia

"Alessio Sangalli" ha scritto nel messaggio

|.. dubito che un muratore capisca quanto vale un computer

soliti luoghi comuni... ho un amico che nella vita fa il manovale, guadagna probabilmente quanto un ingegnere :-( (e spesso in nero) ed ha la passione di costruire siti web...

Reply to
dacodac

Va bene, ma la prossima volta vedi di andare a fa@àò in c][#@#o, simpaticone! Tutto questo, ovviamente, IMHO.

Reply to