Batteria portatile andata....

Ho un acer aspire1300, la batteria sembra essere morta: non si carica e rimane fredda. Devo comprarne una nuova (giocandomi i regali i natale) o c'è qualche estrema possibilità? Secondo voi potrebbe anche essere del portatile? siccome la garanzia scade il 31/12 corro dal centro assistenza?

Ciao Angelo.

Reply to
Mushu

Mushu ha scritto:

Se pensi possa dipendere dal portatile, corri. Se invece sono le batterie, e probabilmente lo sono, non c'è niente da fare, non sono coperte dalla garanzia. (Per quello che ne so io). Ho un Aspire 1310 da poco meno di un anno, e l'autonomia della batteria è ormai ridotta a circa 25 minuti. Mai più ACER!!!

Ciao. Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:cp761s$m9r$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Consolati, io con Toshiba ho + o - la stessa autonomia. L'unico sistema per farle durare di più (come autonomia) è cambiare architettura pc (leggi p.e. Centrino) con tutti i pro e contro che questo comporta.

--
______________________________________
James Tiberius Kirk, matricola SC 937-076 CEC

Io ho un acer 1400, la batteria ancora mi dura 2 ore dopo 2 anni.... bastano solo pochi accorgimenti, un pò fastidiosi, ma alla fine ci si guadagna, io ad esempio ogni volta che collego il cavo di alimentazione stacco la batteria e la lascio sul tavolo scollegata, a parte qualche rara occasione nella quale è andata via la corrente (dopo che mi è successo le prime volte, salvo il lavoro molto frequentemente :P eheh) nessun problema. Poi cerco sempre quando la utilizzo di farla scaricare al max, magari lasciando il portatile acceso.... Puoi provare a fargli fare un bel pò di cicli completi carica/scarica ... alle volte si riprendono... se non c'è proprio niente da fare, un mio consiglio è quello di provare ad aprirla delicatamente e vedere se è possibile sostituire le batterie interne per poi richiuderla (magari con l'aiuto di silicone o altro), non verrà fuori un capolavoro ma alla fine puoi risparmiare un bel pò di soldini (costano un botto le batterie).

Reply to
AlC4Tr4z

Io ho un portatile IBM che è costato un cifra e... non è che sia meglio la batteria mi è durata 1 solo anno e con pochissimi cicli di carica scarica. La batteria l'ho rigenerata sostituendo gli elementi e per di piu' ne ho comperata anche una nuova. Appena effettuata l'operazione entrambe andavano egregiamente (circa due ore e un quarto di autonomia per entrambe). Ad ogni ciclo pero' l'autonomia risulta ridotta. Temo che molte volte la colpa possa essere non della batteria ma del circuito di carica del PC. E' inutile dire che gli accorgimenti li prendo tutti: la batteria la faccio scaricare completamente e non appena la carica è completa la stacco la sciandola sul tavolo e facendo funzionare il pc con la tensione di rete..... Mah!... per il mio pc io non sono riuscito a trovare soluzione.

Reply to
Marcello

Marcello ha scritto:

Idem per un Packard-bell easy note silver: batteria ok per 12 mesi, poi quasi andata. Dite che si trovano gli elementi da sostiture? Oppure qualcuno vende batterie compatibili? Saluti FLA

Reply to
FLA

Io sia gli elementi per rigenerare la batteria che la compatibile l'ho comperati attraverso internet La Casa della Batteria s.r.l. mi sono sembrati seri e ti permettono anche il pagamento in contrassegno

Reply to
Marcello