Risaldare connettore alimentazione su MB di un portatile

Ho un problema con un pc portatile, nel flettere continuamente lo spinotto dell'alimentatore nel connettore femmina sulla motherboard, si sono "allentate" le due saldature dell'alimentazione del connettore femmina,che ora ballano all'interno dei fori sulla motherboard, con il risultato che è quasi impossibile rimettere in carica il portatile. A mia disposizione ho dello stagno da 1mm, un vecchio saldatore elettrico da 20/40W che purtroppo non ha una punta sottile, e un saldatore portatile a gas che ha le punte ma che non saprei come regolare alla temperatura giusta (niubbo totale). Posso ripararlo da solo o mi conviene farmi fare queste due semplici saldature magari anche da un riparatore di TV?

Reply to
Herr Nobiz
Loading thread data ...

Data la fragilità del nb (presumo che la mb sia a più strati inoltre) dire di far eseguire le saldature a un tecnico specializzato. In quanto IMHO come minimo servirebbe una buona stazione saldante termocontrollata o rischi di bruciare tutto.

Bye,

--
Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) )
Webmaster di The Total Site 4 : http://www.thetotalsite.it
MariokartDS Codice Amico: 532639027909 - CarmineC in MarioKartDS
Reply to
Carmine [www.thetotalsite.it]

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.