[OT?] Monitor Tv da Auto

Ciao a tutti e scusate se sono OT.... ma non so a quale NG scrivere.. :-(

ho acquistato un Monitor LCD - TV Color da auto di quelli piccoli da 7 pollici. E' marcato "super". (lo so, sicuramente marca delle balline e chissà cos'altro...).

Lo si trova anche su Ebay però io l'ho acquistato direttamente in un negozio e quindi in garanzia.

Ora lo sto provando e, in qualunque posizione mi metta, in qualunque posto vada ,visto che è portatile! :-), non riesco a sintonizzare bene la TV. Mi spiego meglio. Vedo in maniera nitida la TV ma non non sento nè l'audio (sento solo fruscio e se alzo il volume a dei livelli alti insieme al fruscio sento anche un pò di parlato) e inoltre la vedo in B/N quando invece la tv è a colori.

Premetto che questa tv è stata importata dal giappone ma che nei settaggi si può scegliere PAL - NTSC - Secam. Quindi penso da noi compatibile.Inoltre ho "pacioccato" con tutte le impostazioni possibili ed ho già collegato un DVD alla sua entrata verificando che i colori si vedano correttamente.

Ora mi chiedo:

E' normale che si sintonizzi qui (Torino, in pieno centro) in questo "malo" modo ? sono costretto a comprare un antenna esterna amplificata? Chi ha avuto esperienze in merito mi può dare 2 dritte? Lo chiedo perchè se posso fare qualcosa bene, altrimenti lo riporto indietro al negoziante (che di questi "aggeggi" non ne capisce nulla e che non mi sa aiutare).

Grazie a tutti,

Saluti.

Reply to
SupaFly
Loading thread data ...

Io lo collegherei all'antenna centralizzata e vedrei se il problema sussiste. In seconda battuta andrei a vedere gli standard di ricezione in japan. Ntsc/Pal/secam potrebbe riferirsi al solo segnale composito e non alle caratteristiche del ricevitori (canali, portante audio) ecc.facendo una ricerca con google.

Ciao-.

"SupaFly" ha scritto nel messaggio news:43648054$0$29555$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

negozio

invece

si

ho

DVD

"malo"

indietro

sa

Reply to
Riccardo 68000

"Riccardo 68000" ha scritto nel messaggio news:fB%8f.15035$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ok, grazie mille! ci provo e ti faccio sapere!

Reply to
SupaFly

SupaFly ha scritto:

Mi sembra di ricordare che la Media Frequenza audio dei TV giapponesi non è da 5.5MHz come qui, e va ritarata. Operazione semplicissima, se si sa come fare. Prova comunque a chiedere su it.hobby.elettronica.riparazioni.

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Uhm..ok. grazie della dritta. Io un pò con l'elettronica (+ che altro per passione) ci "smanetto".... ma prima di aprire LCD per regolare che so, un compensatore o una resistenza variabile, visto che è in garanzia, preferisco farlo con l'OK del negoziante.

Intanto con l'antenna centralizzata il difetto rimane identico.

Reply to
SupaFly

SupaFly ha scritto:

Penso che in un tv LCD cosi' piccolo sia effettivamente difficile trovare il compensatore di emdia frequenza, dovresti trovare dove c'e' il syntho di solito e' li dentro comunque vedi se il tv ha un servicemode e prova da li ad impostarlo come PAL e' quello il problema e' settato NTSC ciao!

--
Inty - inty.the.best@email.it
Nessuna regola nei NG !
8 9 2 - 8 9 2
 (  ) ASCII Ribbon
 /  \ Contro la confisca dei ciclomotori


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Inty

Ciao, Grazie x la risposta. Il tv ha un servicemode. Ho già provato a settarlo come PAL, spegnere / riaccendere il TV e rifare lo SCAN dei canali. Ho provato anche con "AUTO" - "NTSC" e "SECAM"....... il risultato non cambia..... Non mi resta che portarlo al negoziante.... peccato..

grazie mille!

Reply to
SupaFly

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.