[OT?] Lettori codici a barre "in continuo"

Non sono sicuro sia il gruppo giusto, ma ho provato a cercare (poco) senza risultati illuminanti :-)

Per un'applicazione che gira su PC ho bisogno di trovare un lettore di codici a barre che stia sempre acceso e che trasmetta il codice letto non appena riconosce che gliene viene proposto uno.

Il mio vincolo è il prezzo: vedo che le pistole costano anche solo una 50ina di euro, mentre i lettori "da tavolo" multidirezionali costano almeno 300 euro (troppi).

Pensavo di dotarmi di una pistola e di "inscatolarla" in modo che possa funzionare come quei lettori pubblici dei centri commerciali dove, senza premere nulla, se presenti un codice allo scanner, questi forniscono il dettaglio sulla merce.

Il mio problema è quindi - credo - dover comprare una pistola ma poterla utilizzare senza il grilletto, ovvero tenendo il grilletto sempre cortocircuitato.

Ho fatto alcune prove di programmazione di un Metrologic Eclipse MS5145 (laser, USB, in emulazione di tastiera) ma non sono mai riuscito ad evitare che dopo la trasmissione del codice letto si dovesse rilasciare il grilletto per poterne leggere un altro (ripremendolo).

Chi ha qualche suggerimento?

Grazie, F.B.

(per scrivermi in privato bisogna togliere sette per otto dal mio indirizzo email)

Reply to
F.B.
Loading thread data ...

F.B. ha scritto:

Non sono un esperto in materia quindi potrei dire una cazzata... ma se sostituissi al grilletto un sensore che rileva che si è avvicinato un oggetto?

Reply to
zoidberg
[cut]

In effetti, vista l'applicazione pc-driven, basterebbe aggiungere una webcam da 10 euro che inquadra l'area dove deve "passare" il badge (di questo si tratta).

Però se per montare l'accrocchio e fare il programmino (grossolano quanto vuoi: meglio mille falsi positivi che un rilevamento in meno) ci metto un giorno, i soldi spesi sono più che per comprare uno scanner multidirezionale "da tavolo".

Grazie comunque per il suggerimento, F.B.

(posso sempre pensare a un "sensore" più semplice)

Reply to
F.B.

Il 12 Lug 2007, 16:27, "F.B." ha scritto:

evitare

grilletto

Ho proprio qui di fianco un lettore Metrologic sicuramente piu` vecchio del tuo e ricordo che una volta l'avevo programmato per fare esattamente quello che dici, cioe` resta sempre acceso e invia il codice ogni volta che ne riconosce uno. Immagino che puoi farlo anche con il tuo, guarda bene il manuale.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
brown fox

F.B. ha scritto:

Infatti io pensavo a qualcosa di molto piu' semplice, per esempio un laser dei cinesi puntato su un fotodiodo.

Reply to
zoidberg
[cut]

Ma infatti: anche io sono pressochè convinto si possa. Tanto è vero che in sede di programmazione del firmware tramite lettura di codici "interni" pubblicati sul manuale di configurazione è possibile fare come dico io (entrare in modalità "programmazione", tenere premuto il grilletto e passare su diversi codici uno dopo l'altro).

Forse però non sono settings del firmware ma è una modalità che posso programmare "da computer" (sto dicendo sciocchezze?)

Molte grazie per tutti gli aiuti

F.B.

Reply to
F.B.

F.B. ha scritto:

Prova a cercare "lettori brandeggiabili"

-- ================================================================ Alberto Rubinelli - A2 SISTEMI news.aioe.org ThunderBird 2.0.0.4 Via Costantino Perazzi 22 - 28100 NOVARA - ITALY Tel 0321 640149 Fax 0321 391769 BBS 0321 392320 Mail: snipped-for-privacy@oldcomputers.de skype: albertorubinelli ICQ : 49872318 Visita il mio museo di computers:

formatting link
================================================================

Reply to
Alberto Rubinelli

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.