Lettori DVD DIVX

Ho una certa raccolta di film registrati su cd e dvd in formato dvx, ora vorrei comprare un lettore compatibile per vedermeli sul televisore.

Sul mercato ci sono diversi lettori compatibili con il divx ma non tutti sono pienamente compatibili, un amico cui avevo prestato dei film mi ha detto che certi si vedevano, altri si vedevano ma non si sentiva il sonoro, non sa neanche che marca sia il suo lettore, penso un cinese super economico.

Ho fatto un'altra prova da un amico, che ha un lettore samsung DVD-HD870 i film che il mio amico non sentiva si sentono, in compenso non se ne sentono altri, uno poi non lo ha visualizza nemmeno, dice "manca codec".

Un consiglio per andare sul sicuro con qualche modello con i codec piu' diffusi senza scialare tanto ?

Altra cosa, stasera ho visto un dvd player/recorder, compatibile divx, a 65 euro! la marca non l' ho mai sentita e' Lecsound dvdr80 qualcuno ne sa qualcosa ? di codec per il divx ce li ha ?

grazie ciao

Reply to
Dino Mancini

Se trovi un Silvercrest da LIDL puoi acquistarlo e provarlo; se è difettoso o non ti piace puoi fartelo sostituire o farti riborsare totalmente senza difficoltà. Attualmente ne vedo solo un modello portatile con display LCD formato agenda a 89 Euro.

Gianluca

Reply to
LAB

LAB ha scritto:

Spesso se entri dentro il sito del produttore dell'apparecchio hai la possibilità di scaricarti l'aggiornamento del firmware per adattarlo alle ultime specifiche del codec DVIX

Reply to
Zio Fester

chiedi anche a it.hobby.home.cinema

"Dino Mancini" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Loplop

ma non conviene un bell'HD esterno multimediale? Piccolo, ci metti tutto dentro, lo usi anche come backup del PC, lo trasporti con facilità.

--
ciao!

...nixs.................................................................
 Click to see the full signature
Reply to
nixs

"nixs" ha scritto nel messaggio news:4972550b$0$1111$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

vero, ma quando è pieno? tocca cmq riversare tutto su dvd.

E stai sicuro che se ci metti i film qualunque sia la capacità prima o poi si riempie.

Inoltre anche l'HD è soggetto a rotture e a mancanza di codec ecc...

Non mi fraintendere, non ti volevo smontare malamente ma solo dire che anche l'HD ha i suoi difetti. Ciao

Reply to
sartor

e ci mancherebbe, ma almeno avrai la vita facile per un bel po' di tempo! Inoltre gli HD si cambiano, con un HD da 500 GB sei a posto per un paio d'anni (a meno di non essere un fanatico!) poi quando pieno lo rimpiazzi.