Oscillatori

In questa pagina

si dice che come quarzi non è possibile andare oltre i 25 MHz (possono lavorare sulle armoniche ma è comunque una frequenza relativamente bassa). Che cosa usano nelle schede madri dei pc per generare dei clock così elevati?

--
Controlla gli errori per rispondermi in e-mail!
Reply to

"Lorenzo" ha scritto nel messaggio news:4411f857$0$36921$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

come

moltiplicatori di frequenza..si creano delle onde quadre, o comunque con forti distorsioni in modo da generare armoniche superiori rispetto alla fondamentale, attraverso adeguati filtraggi si seleziona l'armonica superiore, implementando più volte il procedimento si sale in frequenza...

Reply to
Stefano

Mi pare che usino dei moltiplicatori a pll, non quelli che descrivi tu.

--

Franco

(L. Wittgenstein)
Reply to
Franco

Anche io sapevo così

Reply to
Francesco Sacchi

frequenza...

..già!!!..scusate ho descritto il funzionamento di moltiplicatori old style!!!

Reply to
Stefano