orologio elettronico come una sveglia..??

salve a tutti.. brevemente... ho comprato per circa 10 euro un orologio elettronico giornaliero da inserire per temporizzare l'uso dello scaldabagno elettrico.... dopo alcuni giorni di assoluto silenzio... ora quest'aggeggio ticchetta come un orologio ed il rumore è tanto fastidioso che ho deciso di staccarlo... a funzionare funziona.... ma posso eliminare questo fastidioso rumore ??? grazie

Reply to
GM

ora quest'aggeggio

di

ma e un orologio/timer elettronico oppure elettromeccanico ? se e elettronico deve essere assolutamente silenzioso e si sente solo il rele che commuta quando si accende o spegne. prova ad aprirlo e controlare l'alimentazione che di solito e fatta da un condensatore e resistenza in serie alla rete di 230V. gli elettromeccanici hanno una molla e un motorino elettrico quindi fanno un po di rumore.

Reply to
kfm

"kfm" ha scritto nel messaggio news:SDcVe.197$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

un