telefonino come sveglia (difficile)

Cari frequentatori del newsgroup, mi sono posto un obiettivo difficile; vorrei utilizzare il mio vecchio telefonino NOKIA (di quelli azzurri e bianchi) come sveglia silenziosa. Il primo problema è che non si lascia impostare senza inserire una sim. il secondo è quello di impostare una sveglia che accenda solo la luce dello schermo. A me basta questo. Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie!

Reply to
antoine
Loading thread data ...

...

S=EC. Prendi una qualsivoglia sveglia vulgaris e manomettila in modo da accendere il LED dello schermo del NOKIA. Naturalmente devi nascondere bene la sveglia ed usare cavi molto sottili in modo che non si veda la connessione. Forse =E8 sufficiente derivare i cavi del buzzer della sveglia direttamente sui NOKIA-LED.

Piccio.

Reply to
Piccio

"antoine"

Per la sim non saprei, ma per la sveglia prova ad inserire lo spinotto di un auricolare nell'apposita presa, o anche semplicemente uno spinotto nudo e crudo (dovrebbe disattivare l'altoparlante, forse).

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

Piccio ha scritto:

La definirei "geniale" o_O!

Reply to
El_Ciula

Questo è un suggerimento mica male. Il mio telefono portatile non ha prese per spinotti, ma me ne farò dare uno da mio figlio. Grazie

Reply to
antoine

"antoine"

Se non c'è la presa non so proprio dove lo puoi infilare.... Ad ogni modo c'è, la presa per l'auricolare.

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org
Reply to
SOMMERGIBILE

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.