Ok, e' arrivato

Oggi mi arriva una busta chiusa: dentro c'era una busta antistatica 20cm x

10cm VUOTA. Non c'era altro.

Vuota? Un momento! Prendo il microscopio e vedo due microbi dento: sono arrivati i superdiodi che ho richiesto come sample.

Caspita che velocita'! Stranamente la busta arrivava dall'Italia, con tanto di francobolli di posta prioritaria. Davvero un bel servizio. Io contavo di vederli fra 3 mesi...

Ora: come ne collego uno in maniera che il superdiodo sia in serie fra i punti A e B? Io ho qualcosa del genere (usate caratteri a spaziatura fissa)

|\ | A _____| \|____ B | /| |/ |

e vorrei sostituire il mio diodo con questo superdiodo. Fra i punti A e B circoleranno circa 500-600mA, e la tensione fra A e massa e' di 5Vcc circa.

In pratica, immaginate il diodo che si mette lungo il ramo di alimentazione per evitare le inversioni di polarita', anche se non serve proprio a questo.

Ho il datasheet:

Come lo collego? Chi mi aiuta, per favore?

Inoltre, il componente sara' in grado di far passare 500-600mA a 5V? E' necessario prendere provvedimenti per raffreddarlo?

La tensione inversa alla quale e' sottoposto il diodo (cioe' da B verso A) non superera' i 5.5Vcc.

Grazie

Reply to
Justamoment

Il giorno Thu, 28 Apr 2005 23:32:05 GMT, "Justamoment" ha scritto:

Come in figura 1, direi.

c'è scritto 2.6A

C'è scritto ABSOLUTE MAXIMUM RATINGS IN, OUT, STAT, CTL Voltage .......................... 0.3 to 6V

Non li ho mai usati ma direi che dovrebbe funzionare

ciao Stefano

Reply to
SB

"SB" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ma c'e' anche scritto: Continuous power dissipation 500mW

Reply to
Justamoment

Il giorno Fri, 29 Apr 2005 09:07:32 GMT, "Justamoment" ha scritto:

è vero, ma non so come puoi mettere un dissipatore ad un ic così piccolo.

Comunque in fig.2 sulla destra c'è un NOR con scritto OVERTEMP, dovrebbe significare che l'aggeggio è protetto contro il surriscaldamento.

ciao Stefano

Reply to
SB