Negozi on-line

Il negozi della mia città spesso non ha quello che mi serve,mi consigliate qualche negozio on line?

Per un circuito mi serve un condensatore da 51uF,devo fare come per le resistenze,mettendone in serie/parallelo alcuni per ottenere i 51uF?

Reply to
Berretto Verde

Mettine in parallelo due, una da 47 uF ed uno da 3,9 uF, otterrai un valore molto vicino, 50,9 uF.

Considerando le tolleranze anche uno da 47 uF ed uno da 4,7 uF potrebbero andar bene, chissà che non ti venga proprio fuori il valore di 51 che cerchi...

Saluti.

Stefano

Berretto Verde wrote:

Reply to
Stefano Biagioli

"Berretto Verde" ha scritto nel messaggio news:AaRde.853911$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Ogni settimana la stessa domanda. Guarda tramite ebay i vecchi messaggi.

Non troverai mai un condensatore da 51uF, le tolleranze dei condensatori sono molto alte quindi non un condensatore, ad esempio, elettrolitico da

50uF potrebbe avere una capacità di 45uF oppure 55uF.

Ciao Igor.

Reply to
Igor

"Berretto Verde" ha scritto nel messaggio news:AaRde.853911$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Se la capacità di quel condesatore non è critica no... metti un 47uF, che con la tolleranza che hanno i condensatori standard potrebbe anche essere benissimo da 51! Se la capacità è critica per il funzionamento del circuito anche accoppiare condensatori comuni non ti verrebbe d'aiuto, la tolleranza degli elettrolitici standard è del 10 o 20%.

J.

Reply to
Regae

Regae ha scritto:

Grazie a tutti! Un'ultima domanda:ho trovato l'elenco dei componenti di un progetto che vorrei realizzare,solo che richiede dei condensatori "film" oppure "tauntan" o qualcosa del genere..che diavolo sono??

Reply to
Berretto Verde

"Berretto Verde" ha scritto nel messaggio news:LpSde.1327272$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Forse Tantalum? Sono condensatori al tantalio.

Reply to
Igor