Led a tempo

Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione su un circuitino abbastanza semplice che ho trovato sulla rete per far andare 4 led a tempo di musica collegati al pc....Vi posto il link della fonte:

Ora non riesco a capire però una volta ultimata l'opera, dove si devve collegare al pc.Probabilmente c'è anche scritto nel testo, però non è che ne sappia moltissimo di inglese......Qualcosina......

Ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli.... Ciao ciao

Reply to
Didymond

lo devi semplicemente collegare all'uscita audio del tuo pc... io ho risolto così, ti compri uno sdoppiatore e un uscita la usi per collegare il vu meter o altro

Reply to
mansell

"mansell" ha scritto nel messaggio news:44b63a99$0$32138$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Quindi io avendo una scheda audio 5.1 che però occupo solo un canale di questa (avendo un sistema 2.1 e le casse che entrano prima nel subwoofer e poi il sub nell'uscita audio del pc) lo posso tranquillamente collegare ad un uscita audio senza perdere il suono....Giusto?

Grazie per l'attenzione!

Reply to
Didymond

Didymond ha scritto:

Non e' suggerimento tecnico, ma usando

puoi tradurre direttamente l'articolo in italiano. Piero

--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it

"piero" ha scritto nel messaggio news:12660944.1152799909730.JavaMail.newsgroup@sc-ng-1...

Grazie per il link....

Reply to
Didymond

Il 13 Lug 2006, 14:09, "Didymond" ha scritto:

ne

Stai attento che quel circuito è pieno di errori , almeno un resistore di limitazione in serie alla base del transistore andrebbe usato, praticamente metti un'uscita di un canale audio del tuo pc in corto. Così pure servirebbe un'altro resistore per limitare la corrente nei led. Inoltre in funzione del tipo di led, la tensione di alimentazione che hai a disposizione (12V) potrebbe non essere sufficiente ad accenderli .

stefano delfiore

stefano delfiore

lo so, lo so, avevo già pensato a tutto... e poi io il circuito lo devo fare con 9v e 10led, ho già progettato le serie in parallelo con resistenze e tutto... invece quella all'ingresso nn mi serve, devo collegarlo all'uscita di un op-amp (non IDEALE eheheh) con un potenziometro in mezzo

Reply to
mansell

"stefano delfiore" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

E di quanto dovrebbe essere la resistenza? Scusa, ma non è che sia esperto in materia.....

Reply to
Didymond