Multisim Ultiboard Autoroute 9

Ciao a tutti, conoscete questi programmi? Uno è un simulatore di circuiti e l'altro crea e calcola PCB da un circuito. Io l'ho appena provato e non capisco come fargli calcolare le piste. Il circuito è un semplice NE555, avvio l'autoposizionamento e poi l'autoroute. Però non ne va fuori, penso perchè autoposizionamento non è proprio il massimo (però l'ha fatto lui!). Sapete se c'è qualche opzione o qualche modo per far si che l'autoposizionamento e l'autorouting avvenga nello stesso momento, in modo che il sistema abbia la posibilità anche di cambiare la posizione dei componenti? Grazie, ciao

Reply to
Petomarmitta

Petomarmitta ha scritto:

Si certo.

Cosa intendi per "non ne va fuori"? Ho eseguito l'autoroute di NE555 anche io, e va alla grande. Al di là di tutto, ho trovato molto meglio Eagle per queste cose, anzi a dirla tutta, esporti da Eagle l'ordinamento parziale in .dxf e poi lo carichi su Elettra, che te lo ottimizza di più.

Comunque ricordo di aver posizionato io gli oggetti sulla piastra, li ho ruotati come meglio veniva il circuito e poi ho eseguito l'autoroute.

Comunque dovrebbe essere possibile utilizzare dinamicamente autoplace ed autoroute (non so come).

Ciao

Artemis

Reply to
Artemis