motore che produce corrente

ho visto che ci sono dei motori che con 2 litri di benzina riescono a produrre circa 4 ore di corrente a 220 volt

ma se uno vuole immagazzinare tale corrente con tale tensione come potrebbe fare per accumularne il piu' possibile;

oppure non si puo' accumulare niente?

se io ho un trapano, sia che consumi 500 watt, sia che consumi 100 watt, con tale motore e con 2 litri posso solo usarlo per 4 ore, oppure in tali motori, se uno ci collega meno assorbimento durano di piu' e quindi quel tempo di durata è riferito a un consumo standard (che pero' non era indicato)

se non sono ottimizzati per fare questo è posibile auto ottimizzarseli: quindi un modo di accumulare corrente che pero' poi la riutilizzo in base alla potenza e non in base al voltaggio

grazie

Reply to
bohh
Loading thread data ...

bohh ha scritto:

Di solito i generatori hanno anche un rettificatore che da una uscita in corrente contuinua a 12 oppure a 24 Volts secondo i modelli (ma forse quelli più economici potrebbero non averla). In tal caso accumuli la corrente in una batteria.

Per quanto riguarda l'aumemto di corrente richiesta penso che questo provochi una variazione nella tensione di uscita. Dato che oggi si usano gli alternatori, nei generatori come si deve c'è un circuito che aumenta l'eccitazione dell'alternatore per mantenere costante la tensione. In quelli economici non penso che ci sia un circuito di controllo; bisognerebbe interessarsi presso la casa costruttrice (non dal venditore perché se no quello ti dice solo quello che piacerebbe a te, dato che non conosce i dettagli di ciò che vende). Ciao Asdimeo

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Asdimeo

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.