monitor spentosi

dopo aver spento il pc, tolgo sempre corrente dalla ciabatta, senza spegnere il monitor dal suo pulsantino, per cui quando riaccendo la ciabatta il monitor è pronto a partire. Oggi invece accendo la ciabatta, avvio iul pc e il monitor resta buio, spingo il suo pulsantino e si accende regolarmente, E' possibile che togliendo corrente dalla ciabatta, senza spegnere il monitor, una volta su diverse centinaia il monitor si posizioni "da solo" su spento? Spero di essermi spiegato :-D Grazie. Ciao.

Reply to
kaiser

Prova a seguire questo consiglio:

Falcon

non ho capito la tua risposta e non ho capito cosa sono quelle cose nella 1a foto che sembrano delle lingue e delle bistecche tutte puntinate tipo pelle di pollo

Reply to
blisca

non guardo neanche cerco una risposta tecnica, non un link OT.

La sostanza è questa il monitor va in stand by allo spegnimento dell pc, poi tolgo corrente dalla ciabatta. Quando ridò corrente dalla ciabatta il monitor si accende subito, perché si "ricorda" che era in stand by, prima che venisse meno la corrente. Oggi invece accesa la ciabatta, il monitor è rimasto spento e lo ho dovuto accendere dal suo pulsante. La curiosità era sapere da un tecnico elettronico se e come può capitare ciò... mi sembra chiaro. Ciauz.

Reply to
kaiser

kaiser wrote in news:51cd9b48$0$1380$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it:

Occorre che il progettista, insieme agli altri parametri di settaggio del monitor che vengono conservati in assenza di alimentazione, abbia deciso di "salvare" anche lo stato. E questo non è scontato.

Tra l'altro, per qualche utente, una tale caratteristica può essere vista anche come un difetto piuttosto che un vantaggio.

Ciao, AleX

Reply to
AleX

dire-w-la-topa

Magari metticelo un NSFW, mica tutti si collegano da Arcore.

ps: no, il contenuto non è evidente dal link.

Reply to
asdf

"kaiser" ha scritto nel messaggio news:51cd86d5$0$1376$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

secondo me per ragionarci sopra bene bisognerebbe trovare una correlazione tra modo in cui lo spegni e tempo in cui resta spento e stato alla successiva accensione. Se no in mancanza di un comportamento ripetitivo l'anomalia sembra essere quella di oggi,boh...magari ua volta su 100 si è trovato la semionda raddrizzata così vicino allo zero tanto da non partire,ma sto ragionando a livello di 4 amici al bar

Reply to
blisca

Il 28/06/2013 21:39, blisca ha scritto:

passan il più delle volte poche ore

può darsi sia dipeso dall'andamento dell'elettricità

Reply to
kaiser