monitor che difetto è spegne e si riaccende

1 mese fa un lg a tubo catodico con difetto che perdeva un colore;

avendo un altro monitor identico ho usato quello; ora dopo un mese anche questo presenta un difetto, ma diverso; si è spento da solo e subito riacceso e poi di continuo rispento e riacceso, quindi impossibile da lavorarci;

cosa potrebbe essere?

ipotizzo una casualità questi 2 eventi, unica cosa ma non so se c'entra qualcosa: pochi giorni prima del difetto al 1° monitor avevo cambiato la batteria ad uno stabilizzatore che uso per collegare monitor e pc; potrebbe essere che non arrivi tensione giusta e col tempo crei problemi?

Reply to
de

questo sembra il cavo difettoso, non l'hai strapazzato? Prova a muoverlo..

Reply to
Dav.p.

Il Sat, 24 Oct 2009 12:30:31 +0200, Dav.p. ha scritto:

separli del cavo del monitor non credo difettoso in quanto è rimasto sempre lo stesso; tral'alro al pc era serrato con le viti; unica cosa forse poteva essere qualche saldatura di qualche componente sulla zona del tubo; dovevo fare un pò di test esempio dando colpi al monitor o provare ad aprirlo un attimo ; però avendene un altroavevo lasciato perdere;

Reply to
de