Monitor che diventa sfuocato dopo un p ò di tempo

Ciao!!

Ho un piccolo monitor 15" packard-bell che uso per testare computer o installare software.

Appena lo accendo funziona perfettamente: l'immagine è nitida e non presenta distorsioni, i colori sono vivi e brillanti, uniformi su tutta l'area dello schermo.

Il problema è che dopo un ventina di minuto che è acceso, l'immagine comincia a sfuocarsi. Se la guardo da vicino si nota che i caratteri e le cornici delle finestre sono praticamente sdoppiate.

Presumo che siaqualche componente che scaldandosi crei questo problema. Sapreste per caso dirmi cosa o quale potrebbe essere??

Ciao e Grazie!

-=Togliere XXX per rispondere=-

Reply to
DooZer

DooZer ha scritto:

Non ho idea di quale componente possa essere, però esistono bombolette apposite che, spruzzate su ogni componente, ne abbassano istantaneamente la temperatura. Si trovano nei negozi di ricambi elettronici. Non dovrebbe essere difficile individuare quello guasto. Devi solo fare attenzione a non spruzzarlo su fiamme libere. Io pensavo fosse CO2 ed ho provato a spruzzarlo su un pezzo di carta accesa dentro un portacenere. Ne è uscita una fiammata lunga due metri!

Ciao. Giuliano

JUL

"DooZer" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

cut cut

ottimo il consiglio dello spray!!! prova a sentire con le debite attenzioni se qualcuno dei condensatori elettrolitici è più caldo a volte ho risolto quelli in perdita scaldano (è molto empirica!!) altrimenti (da accattone elettronico convinto) ora più che mai moltissimi passano a monitor LCD e si trovano soprattutto in isole ecologiche 15" ma anche 17" CRT funzionanti quello che sto usando ora un Sony (carcassa un po ammaccata ma per il resto) e un Acer del PC di mia figlia tutti 17" tutti raccattati tutti funzionanti ultimo trovato un 19" Siemens (ottimo apparato) finale di riga in corto, riparato, ora va lo testo ancora un po poi lo faccio diventare il titolare del mio PC ciao paperino

Reply to
paperino