monitor blu

Ho un bel monitor che ogni tanto decide di farmi vedere tutto tendente al blu. Non si tratta di una variazione continua ma di un repentino passaggio da un'immagine buona a una con i colori sbagliati. Dando qualche pacca nel posto giusto spesso tornata a posto, ora non pi=F9. C'=E8=

qualcosa in particolare che potrei guardare? Ho gi=E0 tentato di spolverarlo, toccare i potenziometri, smuovere un po' tutto...

Grazie, p.

Reply to
torn

Rifai le saldature, specialmente nella zona dei finali RGB. Ciao Ric

"torn" ha scritto nel messaggio news:8BNDh.21475$ snipped-for-privacy@news.edisontel.com... Ho un bel monitor che ogni tanto decide di farmi vedere tutto tendente al blu. Non si tratta di una variazione continua ma di un repentino passaggio da un'immagine buona a una con i colori sbagliati. Dando qualche pacca nel posto giusto spesso tornata a posto, ora non più. C'è qualcosa in particolare che potrei guardare? Ho già tentato di spolverarlo, toccare i potenziometri, smuovere un po' tutto...

Grazie, p.

Reply to
Riccardo
*qualcosa in particolare che potrei guardare? Ho già tentato di spolverarlo, toccare i potenziometri, smuovere un po' tutto...*

controlla il cavo dalle parti della spina VGA

-ice-

Reply to
ice

Troppo facile, gi=E0 tentato :)

p.

Reply to
torn

Ciao, controlla le saldature del circuito stampato posto sullo zoccolo del CRT, molto probabilmente il difetto e' li'. Picchiettando piano con un manico di cacciavite, dovrebbe presentare il difetto o sparire. Salutoni

Reply to
bruno.antoniani