Microprocessori Java

Ok, lo ammetto: questa è dura.

Sono a conoscenza dell'esistenza di processori che possono eseguire, in maniera nativa, Java. Si tratta, in pratica, di JVM implementate con l'hardware. Chiudete gli occhi ed immaginatevi cosa potreste farne.... Ora riapriteli: per quanto ne so io, o ci si arma di buona pazienza e si fa un salto a Tokio, oppure occorre ordinarne camionate. Esiste anche un problema di carattere pratico: un classico contenitore DIP non lo fanno (e chi ha tentato di saldare un SMD con un aggeggio da 10W, dovrebbe capire dov'è il problema). Ora: siccome, detta tra noi, non ho soldi né per il processore né per il saldatore ipertecnologico, c'è qualcuno di voi che sappia dirmi s'è possibile, rimanendo nei ¤25 di spesa, avere uno di quei /cosi/ (solo processore, intendo: non miracoli!) ? Se non sono ¤25: chi ha speso di meno?

Ciao e grazie a tutti.

Reply to
Sante
Loading thread data ...

"Sante" ha scritto nel messaggio news:445a3927$0$18291$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Nulla! Sono secoli che esistono questi micro ma non sono mai riusciti a decollare... chissà perché!

Mi è arrivata proprio oggi un'offerta di un sistema di sviluppo per un micro java a 99 euro... mi dispiace ma l'ho gia cestinata!

Ti servirebbe uno di quei sistemi di sviluppo sopra citati a 99 euro.

J.

Reply to
Regae

Regae ha scritto:

Grazie per la risposta celere! Ricordi almeno la casa prodruttrice, che provo ad arrangiarmi tra Intenet & co. ? Grazie.

Reply to
Sante

"Sante" ha scritto nel messaggio news:445a403d$0$29721$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

?!? Forse sono questi

formatting link

Reply to
Regae

Ben poco...

La butto lì: eseguire codice Java significa eseguire il bytecode. Non credo sia difficilissimo scrivere un programma (nel tuo linguaggio preferito) che svolga questo compito, cioè che in pratica implementi una piccola JVM.

A.D.

Reply to
A.D.

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.