Mettere Batterie AAA in linea

"Max" ha scritto nel messaggio news:492913dd$0$1092$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

ci sono degli integrati che si occupano di questo. La Maxim

ne produce per diverse esigenze. Il pregio del sito della Maxim è che fornisce molte pagine di teoria così uno può scegliere quello che gli serve. Oltretutto il settore degli accumulatori di corrente è in continua evoluzione e impone di essere continuamente aggiornati. Ti consiglio di frequenatare anche questo sito
che aiuta ad orientarsi.

questo è il problema. Se uno si dimentica? e poi tieni conto che l'alimentatore fornisce praticamente una corrente costante (la sua massima) indipendentemente dallo stato di carica della batteria. Una batteria non completamente scarica raggiunge la tensione massima in meno tempo. Quindi occorre tenere sotto controllo il tempo, la tensione, la temperatura del pacco e anche altre cose complicate che gli integrati fanno (il Delta V ma questa è un controllo abbastanza complicato che gli integrati comunque fanno senza troppi problemi).

Io un pochino ne ho masticato per tutta la vita e ora sono vecchio e faccio poca pratica (vista e artrite non perdonano). Faccio quello che posso per aiutarti ma in elettronica conta molto quello che fai tu. Anche guai. Di fumo e puzze strane ne vedrai, garantito al limone :)

Reply to
Spingule francese

"LAB" ha scritto nel messaggio news:49298a51$0$11368$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Vedo che ci sono gli alloggi, quindi non si puo usare per un pacco batteria?

Reply to
Max

"Spingule francese" ha scritto nel messaggio news:49298fdb$0$18147$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Grazie Spingule link molto interessanti, adesso so come occupare le prossime giornate libere;-) Ciao

Reply to
Max

Marco Trapanese:

Qualunque cosa è meglio che infilarsi in thread aperti ed alimentati da gente che non ha la più vaga idea.

Reply to
F. Bertolazzi

"Max" ha scritto nel messaggio news:49297e65$0$1089$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

costa (e a te ne servirebbero 2)

Ma per me che ho due RS700 (modello precedente) dico che sono soldi ben spesi, soprattutto se ci sono tutti gli accessori elencati in caratteristiche. Penso che al prossimo ordine lo prenderò.

Reply to
Spingule francese

Peccato che lo scopo del NG sia quello di aiutare. E il fatto di indicare la soluzione corretta in questo caso aiutera' tante persone in un colpo solo, che sicuramente saranno grate d'aver imparato/chiarito qualcosa. Cercare di fare proseliti della filosofia dello "arrangiati; sei inferiore a ME" non lo ritengo una bella cosa e tende a fare scadere di qualita' e imbruttire il NG.

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto