Mettere 2 UPS in serie...possibile?

L'utente Ciro.doc ha fatto riferimento alla memoria di google. Il post non poteva essere "read" :-/

cascata != serie cascata = parallelo

^_^

--
[Gigio2k]
http://www.g2kweb.it

"Muzio" wrote in news: snipped-for-privacy@individual.net:

Si.Altra definizione per la stessa cosa.

Sei certo che siano interleave? In genere non è una buona idea usare quel genere di gruppi per alimentare un pc. Un ups online oltre a garantirti tempo di intervento nullo ti fornisce una tensione pulita dai disturbi di rete e spesso è dotato di PFC.

AleX

Reply to
AleX

Il Tue, 04 Jan 2005 17:04:01 +0000, AleX ha scritto:

!(!(cascata != serie) || !(cascata != parallelo))

;-)

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

L'utente Boiler ha fatto riferimento alla memoria di google. Il post non poteva essere "read" :-/

2b|!2b this is the problem !!!

(ma "cascata" non significa attaccare il primo alla rete e il secondo al primo ? ) Bho ! Vado a ristudiarmi gli insiemi e le unioni nei numeri reali... che bei tempi a disegnare cerchietti e scrivere lettere capovolte...)

--
[Gigio2k]
http://www.g2kweb.it
[ it-alt.comp.hardware.modding ] - http://www.g2kweb.it/ichm
Reply to
Gigio2k

L'utente AleX ha fatto riferimento alla memoria di google. Il post non poteva essere "read" :-/

oggni ero dal fornitore e ho fatto caso alle caratteristiche di un apc 500 e

650.. erano "diversissimi"

infati il 600 era "0 time" e il 500 (economico) con un 40millisecondi , gia' questa piccola differenza fa capire che il 600 e' sempre sotto AVR mentre il secondo no ? poi sinceramente con tutte ste sigle mi sto perdendo anche io ^_^

On line = ??? Line Interactive = ??? AVR = Auto Volt Regulator = "stabilizzatore di tensione" Pfc attivo/passivo = ???

Se stasera ho tempo vi posto i dettagli cosi' con un esempio cerchiamo di chiarire una volta per tutte sti termini ... (sempre se avete voglia ovviamente) ^_^

--
[Gigio2k]
http://www.g2kweb.it
[ it-alt.comp.hardware.modding ] - http://www.g2kweb.it/ichm
Reply to
Gigio2k

Praticamente il concetto generale è che negli online (o 0 time) la corrente di rete passa prima dalla batteria, poi all'inverter e da qui al pc in modo che la corrente che arriva a quest'ultimo sia sempre pulita e completamente staccata dalla rete domestica (è quella della batteria sempre). Quando va via la corrente praticamente è come se si chiudesse il rubinetto a monte e si consumasse la carica residua della batteria senza nessun passaggio. In quelli line-interleave la corrente della rete alimenta sia il pc che la ricarica della batteria (se c'è bisogno) ma arriva diretta al pc. In caso di picchi o perdite di tensione la rete domestica viene esclusa e si passa alla modalità batteria in un tempo brevissimo. Il pc resta normalmente attaccato alla rete domestica finchè la corrente è in un determinato range di valori come voltaggio e amperaggio. Il passaggio al modo batteria è nell'ordine di pochi millesecondi e il pc non se ne "accorge" minimamente. La differenza più sostanziale sta nel fatto che il primo tipo costa un fottio e il secondo un po' meno, tutti gli ups consumer sono line-interleave infatti.

P.s. Riguardo alla mia domanda iniziale ho deciso di lasciare i due ups separati e usare il più potente (800VA) per aumentare il pc e l'altro (500VA) per il monitor, la stampante e lo scanner sperando che in caso di black-out mi muoia prima quello del monitor che quello del pc...altrimenti se qualcuno li compra entrambi me ne compro uno più grande a cui attaccare tutto :)

--
                       -=§=- Muzio -=§=-
***** on irc.Azzurra.org - Remove X To Reply *****

«...non sono gli uomini a tradire, ma i loro guai...»
Reply to
Muzio

perfettissima spiegazione, io ho un line interactive da 800va della mustek allora, e' ottimo , sempre meglio dell'apc smart 500 che non ho controllato com'era... al primo sbalzo di corrente ha fallato e l'ho archiviato ^_^

bha, ti tornano sempre utili, unica accortezza e' di scaricare e staccare la batteria quando li metti via per lungo tempo.

--

- Gigio @ Work (?) - NG: it-alt.comp.hardware.modding - Ingresso libero per gli scartavetratori folli Site:

Chat: #ichm irc.azzurra.org

Reply to
Gigio2k [work]

anche io ho il mustek ma non mi ispira molta fiducia :)

praticamente mai :) l'accortezza è farli scaricare completamente e ricaricare una volta ogni tre mesi

--
                       -=§=- Muzio -=§=-
***** on irc.Azzurra.org - Remove X To Reply *****

«...non sono gli uomini a tradire, ma i loro guai...»
Reply to
Muzio

L'utente Muzio ha fatto riferimento alla memoria di google. Il post non poteva essere "read" :-/

bhe a parte il programma di gestione fatto da un "croupie' " di sala giochi .. bho, con il clima che mi mana sempre sbalzi sulla rete ancora non fallisce. Anche durante le tempestine passate ha retto benissimo.

Non sapevo sta cosa, in pratica quindi le batterie al piombo e' meglio fargli fare un ciclo di carica e scarica ogni tanto ?

--
[Gigio2k]
http://www.g2kweb.it
[ it-alt.comp.hardware.modding ] - http://www.g2kweb.it/ichm
Reply to
Gigio2k

c'è scritto sul maniale degli ups seri..io lo faccio e ho un tecnoware da 3 anni che non perde un minuto di autonomia in caso di black-out

--
                       -=§=- Muzio -=§=-
***** on irc.Azzurra.org - Remove X To Reply *****

«...non sono gli uomini a tradire, ma i loro guai...»
Reply to
Muzio

No, le batterie al piombo è bene che rimangano cariche.

e quelle che non lo capiscono.
Reply to
Valerio Vanni

Scusate esco un pelino dal discorso ma centra con gli UPS. E possibile ricaricare le batterie con un o più panelli solare in mondo da ottenere una specie di centrale elettica fatta in casa? poter magari alimentare gli elettrodomestici tipo lavatrice e forno, il mio ups e da 2,5kw o almeno spero, lo recuperato da una ditta che lo stava per buttare via per colpa delle batterie che non andavano piu e che costano un sacco di soldi dicono loro, anche se a me non risulta! l'ups si accende ma non so se funziona! sugeriementi?

Reply to
^krapac^

L'utente ^krapac^ ha fatto riferimento alla memoria di google. Il post non poteva essere "read" :-/

ti consiglio it.hobby.fai-da-te se ne e' discusso proprio pochi giorni fa

--

"Gigio2k" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@individual.net...

ottimo grazie!!!!

Reply to