Batteria nuova : 12 ore in carica ?

Salve a tutti. Ho appena acquistato una batteria nuova per il mio cell (batteria agli ioni di litio da 700mAh). Il negoziante dice di tenerla in carica per 12 ore al primo utilizzo. Il mio dubbio nasce dal fatto che il mio cell (siemens c35) conclude la carica in 1 ora dopo di che la batteria disegnata sul display smette di lampeggiare e dopo un po' scompare del tutto. A questo punto ha senso continuare a tenerla in carica seppure la procedura sembra completa e il display non da piu' segni di vita ?.. grazie

Reply to
Matteo

Da quando in quà i negozianti capiscono qualcosa di elettronica? "Matteo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@40tude.net...

Reply to
Palazzo Enrico

in effetti non ha senso , sono le solite istruzioni dei negozianti e dei libretti istruzione dei gsm, mi raccomando la prima ricarica deve durare 12 ore, ed e giusto sia cosi almeno per le nimh il problema e che il gsm non lo sa e fa una carica accelerata di 1-2 ore dopodiche termina la carica ed e inutile continuare. in poche parole fregatene e vai tranquillo .

Reply to
kfm