Magnetotermico a distanza?

Salve, esistono degli interruttori magnetotermici con la possibilità di essere azionati manualmente a distanza, sia in distacco che in riarmo?

grazie.

Reply to
Telespalla Bob
Loading thread data ...

Arrangiologo ha scritto:

questo vedo che è per bassa tensione. Non l'ho specificato, ma dovrei sostituire il magnetotermico dell'impianto di casa.

ciao.

Reply to
Telespalla Bob

gs ha scritto:

è bello vedere che proprie idee sono già state realizzate. :-) Abito al secondo piano di una piccola palazzina, e non avendo magnetotermici in casa, per staccare la corrente generale devo per forza di cose scendere al piano terra, così come se devo riattaccarla dopo uno stacco per sovraccarico, a meno che non mi faccio il controllo remoto. L'unico problema è forse trovare una soluzione per inserire i pulsanti e le spie di comando in un normale portafrutti di una scatola già esistente, ma essendo i comandi in bassa tensione credo si possa fare anche una cosa semi artigianale senza fare castronerie.

Ho magnetotermico bticino, l'attuatore che mi hai indicato può andare bene? O serve quello specifico? Ok, chiedo al negozio di forniture. :-)

Ciao.

Reply to
Telespalla Bob

Come questo?:

formatting link

Reply to
Arrangiologo

"Telespalla Bob" ha scritto nel messaggio news:4b35d018$0$827$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Si. Basta abbinare ad un normale magnetotermico il comando motorizzato. Guarda su qualunque catalogo di apparecchi di protezione modulari (ABB, Schneider-Merlin Gerin, Siemens, BTicino, etc).

Ad esempio modello S2C-CM di ABB idoneo per un magnetotermico 2 poli

formatting link

-- Giorgio

Reply to
gs

"gs" ha scritto nel messaggio news:4b35dea7$0$1133$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Scusa. La memoria tradisce. Il codice giusto è S2C-CM2/3

-- Giorgio

Reply to
gs

"Telespalla Bob" ha scritto nel messaggio news:4b3673a1$0$1104$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Almeno un sezionatore ci vorrebbe... sempre che con un unico magnetotermico in zona contatore si riesca a proteggere tutto (linea luci e prese). Ho molti dubbi... Con quello che costa un comando motorizzato, i comandi necessari e la complicazione di dover passare fili dall'appartamento fino alla zona contatore, imho ti conviene incassare un quadretto ("centralino") da 8 o meglio 12 moduli DIN in casa.

No ogni marca ha il suo. Addirittura va verificato che il magnetotermico sia accessoriabile. Ogni marca ha serie economiche ed altre normali. Quelle economiche non sono accessoriabili.

-- Giorgio

Reply to
gs

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.